uva

Membro Storico
Proprietario Casa
questi valori non devono essere utilizzati per la redazione del computo metrico, ma stanno solo ad indicare il costo massimo ammissibile alla detrazione fiscale.
Infatti i vari prezzari si utilizzano per l'asseverazione congruità delle spese. Che è obbligatoria in caso di cessione del credito o sconto in fattura (esclusi i lavori in edilizia libera o non superiori a 10.000 euro, che non è il caso del vostro condominio).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
...scusa più della metà erano favorevoli ma non hanno capito nulla pensano ancora che sia tutto gratis infissi caldaia oscuramenti di questi solo quelli a sud.

Quindi sarai tenuto a corrispondere quota per il compenso sull'analisi/progetto del termotecnico e se verranno approvati i lavori con tale maggioranza anche quota degli eventuali lavori sulle parti comuni che eccedono il Bonus.

Per il resto seppur vanno presi a spunto i "prezziari" (vale il DEI) non significa che si debba restare entro tali limiti perché è compito del professionista "certificare" che i prezzi sono coerenti con la tipologia di manufatto.
Fermi restando i massimali.
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Diamaz ma io non ho intenzione di fornire alcun documento della mia proprietà che è stato chiesto per il preventivo.
mi sono scocciata delle truffe un atto e dei finti regali per boccaloni
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
per fare il preventivo ci hanno messo due richieste
1 lavori privati infissi porta blindata caldaia scuri ecc
2 identita planimetria catastale atto di acquisto urbanistica ecc
 
U

User_29045

Ospite
2 identita planimetria catastale atto di acquisto urbanistica ecc

Anche da noi, io non ho consegnato niente, tantomeno la copia dell'atto di acquisto. Poi l'amministratore, genio di tutti i mali, se ne è uscito con un referendum SI/NO dove dobbiamo dichiarare se vogliamo o meno fare lavori SULLE NOSTRE PARTI PRIVATE. Io, e spero tanti altri, non abbiamo risposto: dove sta scritto che io debba rilasciare dichiarazione di fare o di non fare, sulle mie parti private?? La proprietà privata è privata. Punto.
Per default, non possono certo mettere le mani sulla mia proprietà privata.
Il tentativo era quello di ottenere l'agevolazione 110% perché mi pare di aver capito che si può chiudere un occhio sui macroabusi condominiali (tipo la chiusura vietata dei balconi, tanto per citare un esempio), andando a compensare coi lavori sulle parti private. Figurati se io autorizzo a spendere sulle mie parti private per mettere una pezza sugli abusi ventennali che hanno fatto gli altri verandando tutto e allargandosi casa!
L'amministratore, per i lavori sulle PARTI COMUNI, le uniche sulle quali può far mettere le mani, ha già tutti i dati catastali del mio appartamento, o meglio, voglio sperare che li abbia, visto che ha già dimostrato più volte di confondere i subalterni degli appartamenti con quelli dei garage, e questa è solo la punta dell'iceberg.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto