bartman

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti! Mia nonna non ne può più di casa tua, un po' per rumori vari e un po' perché - anziana - si lamenta di tutto e lasciarla dove è ora è diventato ormai insostenibile, anche con una ragazza fissa da lei h24.

Stavo, dunque, pensando di ospitarla a casa nostra, nella stessa casa dove viviamo io e mia moglie. Dopotutto lo spazio ci sarebbe e non sarebbe un gran problema. Domanda: dal momento che mia nonna mi pagherebbe tutte le spese di casa (non solo la sua quota, proprio tutte - bollette, spese condominiali, TARI, spesa al supermercato, etc.), ma comunque non mi verserebbe alcun corrispettivo specifico e regolare, la situazione sarebbe regolare? Oppure è obbligatorio in qualche modo registrare la cosa?

Leggendo qua e là ho capito che va, ovviamente, trasferita la residenza, e con essa la TARI verrebbe calcolata su un numero maggiore di inquilini. Ma - a parte questo - essendo lei una parente ed essendo la casa unica (stesso civico, stessa abitazione: solo stanze diverse), sembrerebbe non sussistere alcun ulteriore obbligo di registrazione - nemmeno un comodato d'uso gratuito; corretto?

Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona giornata!

Marco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto