rosellina57

Membro Attivo
Proprietario Casa
un notaio è obbligato a conservare dagli atti nel suo studio per tutta la sua vita o gli deve depositare? che cosa succede se dichiara di aver perso dei documenti
 
Rosellina mi pare un pò banale per i diversi motivi che ti elenco: 1° i Notai sono molto attenti ai loro archivi che dopo la loro morte o fine professionale passano all'archivio notarile della provincia. 2° Gli atti sono registrati e pertanto copia è conservata all'uff. del registro del luogo. 3° L'atto è depositato per l'annotazione alla conservatoria dei registri immobiliari presso l'uff dell'Agenzia delle Entrate (catasto) della provincia. MI fermo qui, ma comunque è impossibile perdere la traccia di un atto pubblico rogato e regolarmente registrato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top