• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Francesco Brunetti

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho ricevuto un decreto ingiuntivo che credo sia ingiusto, prima di oppormi nei contenuti, volevo oppormi su qualche formalità non corretta, quali sono le più frequenti? Ad esempio mi pare che non ci sia la forma estesa del giudice

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sai per quali debiti ti sollecitano ad adempiere?

Solitamente prima di fare un Decreto ci sono richieste formali.

Francesco Brunetti

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io vorrei sapere quali sono gli errori più comuni formali che vengono commenti e su cui si può attaccarci. Sulla base delle vostre esperienze cosa viene dimenticato nei decreti ingiuntivi o precetti? Questo è anche provvisoriamente esecutivo

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E allora se conosci le "prassi" da seguire sai anche cosa verificare.

Lasci l'idea che stai cercando un "pretesto" e questo è tipico di chi è in torto.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Posto che un giudice dovrebbe sapere come si redige un'ingiunzione, almeno il tuo avvocato dovrebbe, facendo i tuoi interessi, darti le dritte necessarie. Capirai bene che il consiglio spassionato di un "emerito" sconosciuto, quale noi siamo, andrebbe preso con le molle.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Le richieste non devono essere pubblicate nel box. Questo box può essere utilizzato per indicare una frase di accompagnamento ai messaggi.
buonasera..allo stato attuale abito con mia madre ..sono disoccuppata.
Quando mia madre sarà defunta questa casa dovrò dividerla con mio fratello.
Mio fratello percepisce una pensione di invalidità e ha un amministratore di sostegno.
Nel corso di questi anni mia madre ha accumulato debiti e quindi in caso di successione si ripercuoterà sugli eredi.
io posso decidere di pensarci se accettare l'eredità?quanto tempo?
Alto