basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non so le noovita del nuovo decreto. Se nulla cambia, il 16/6 si versa la prima rata Imu20 =( imu19+Tasi19)/2..
I comuni a fine ottobre stabiliranno le aliquote 2020 e a dicembre verserai la differenza a saldo.
Riguardo alla signora, purtroppo non ho ricevuto confidenze
 
U

User_29045

Ospite
L'unica cosa certa, FINORA, è che la TASI è abolita.

Solo per il 2020 l'acconto dovrà essere uguale al 50% di quanto versato nel 2019 per IMU e TASI
 
U

User_29045

Ospite
FONTE: https://www.ilsole24ore.com/art/dec...lberghi-e-tosap-bloccata-fino-ottobre-ADlEFHQ

Il decreto cancella l'acconto IMU di giugno per gli alberghi e gli stabilimenti balneari, a patto che proprietario e gestore coincidano. La misura vale 163,5 milioni e ferma anche la quota statale dell’IMU, che gli alberghi pagano come imprese e centri commerciali. Esentati fino al 31 ottobre gli spazi aggiuntivi di occupazione di suolo pubblico necessari agli esercenti di pubblico servizio per rispettare il distanziamento sociale
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non so le noovita del nuovo decreto. Se nulla cambia, il 16/6 si versa la prima rata Imu20 =( imu19+Tasi19)/2..
I comuni a fine ottobre stabiliranno le aliquote 2020 e a dicembre verserai la differenza a saldo.
Riguardo alla signora, purtroppo non ho ricevuto confidenze
...IMU + TASI...tutto su una riga dell 'F24? senza più distinguerli come si faceva prima?
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Che cosa vuoi distinguere, se la TASI non esiste più? :)
Se l'anno scorso hai pagato 500 di IMU e 30 di TASI in due righe, quest'anno la TASI è sparita e quindi c'è una sola riga dove scriverai (500+30)/2 = 265
...si, giusto, ho capito perfettamente...comunque è una presa per il c...ehmn, scusa, per il sedere...se la cifra è sempre la stessa...che cambia? ci hanno proprio preso per fessi! Non dicano che la Tasi è abolita, diciamo che è accorpata all'IMU...o sbaglio?
Esempio: io ho,per dire, moglie + amante, una volta trombo mia moglie a casa mia e una volta trombo l'amante a casa sua...da domani elimino l'amante...me le trombo entrambi insieme una volte per tutte, nella medesima casa...etvoila, amante eliminata...giusto?
 
U

User_29045

Ospite
...si, giusto, ho capito perfettamente...comunque è una presa per il c...ehmn, scusa, per il sedere...se la cifra è sempre la stessa...che cambia? ci hanno proprio preso per fessi! Non dicano che la Tasi è abolita, diciamo che è accorpata all'IMU...o sbaglio?

Anziché pagare 500 + 30 paghi 530, la TASI è abolita perché paghi IMU + TASI che diventa la nuova IMU.

Ma non finisce qui.

L'acconto è pari alla metà di IMU+TASI versata nel 2019.

Con il saldo a dicembre ci sarà da ridere perché temo un aumento.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Anziché pagare 500 + 30 paghi 530, la TASI è abolita perché paghi IMU + TASI che diventa la nuova IMU.

Ma non finisce qui.

L'acconto è pari alla metà di IMU+TASI versata nel 2019.

Con il saldo a dicembre ci sarà da ridere perché temo un aumento.
...l'anno scorso ho pagato a giugno:126 IMU+ 9 TASI= 135...saldo a dic. altre 135 (126+9)
Quest'anno dovrei pagare a giugno la metà delle 135 o la metà del totale E:270? quindi sempre 135?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto