U

User_29045

Ospite
...l'anno scorso ho pagato a giugno:126 IMU+ 9 TASI= 135...saldo a dic. altre 135 (126+9)
Quest'anno dovrei pagare a giugno la metà delle 135 o la metà del totale E:270? quindi sempre 135?

La metà del totale ANNUO. Quindi a giugno 2020 pagherai 135 Euro.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La metà del totale ANNUO. Quindi a giugno 2020 pagherai 135 Euro.
..ok!! non cambia nulla allora!! questi ti sembrano grandi aiuti dal governikkio? anzi, c'è pure il pericolo a dicembre di pagare di più se aumenta l'aliquota! Grazie comunque!!! come hai capito tutte ste cose! non lo so!! io ho letto e riletto, ma oguno ne sparava una, senza capirci una sega...quando son tanti i galli a cantà....
 
U

User_29045

Ospite
anzi, c'è pure il pericolo a dicembre di pagare di più se aumenta l'aliquota!

Rilassati, non è un pericolo, è una certezza. Ma lo vedi quanti soldi stanno regalando a destra e a manca? Dove pensi che li trovano? Negli altri paesi, li stampano. Da noi, fanno stampare la autocertificazioni e aumentano le tasse.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Rilassati, non è un pericolo, è una certezza.
Purtroppo ho i tuoi stessi timori; ma c'è un però: la nuova legge stabilisce che rimangono comunque fermi i massimali stabiliti. Quindi se già l'anno scorso il comune aveva adottato l'aliquota massima..... quest'anno non dovrebbe aumentarla.
 
U

User_29045

Ospite
la nuova legge stabilisce che rimangono comunque fermi i massimali stabiliti.

“A decorrere dall'anno 2020, limitatamente agli immobili non esentati ai sensi dei commi da 10 a 26 dell'articolo 1 della Legge 28 dicembre 2015, n. 208, i comuni, con espressa deliberazione del consiglio comunale, da adottare ai sensi del comma 779, pubblicata nel sito internet del Dipartimento delle finanze del Ministero dell'economia e delle finanze ai sensi del comma 767, possono aumentare ulteriormente l'aliquota massima dell'1,06 per cento di cui al comma 754 sino all'1,14 per cento, in sostituzione della maggiorazione del tributo per i servizi indivisibili (TASI) (omissis)"

FONTE: https://www.altalex.com/documents/news/2020/03/09/IMU-novita-fiscali-2020
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...vero!! io a Roma pago già l'aliquota massima dell'1,06...non credo che la Raggi abbia il coraggio di far inchhazzzzzare i romani aumentandola ulteriormente !! tra poco le scade il mandato (di cattura)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto