Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Quella non è la data della norma (che è invece il 25 gennaio 2019), ma la data della sua entrata in vigore.
giusta precisazione. Però toglimi una curiosità; in un'altra discussione avente per oggetto la divisione ereditaria di un postante avevo citato la data di promulga della nuova legge del diritto di famiglia; tu mi hai corretto mettendo la data di entrata in vigore della legge; ora mi correggi evidenziando la data di promulga della legge.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
in un'altra discussione avente per oggetto la divisione ereditaria di un postante avevo citato la data di promulga della nuova legge del diritto di famiglia; tu mi hai corretto mettendo la data di entrata in vigore della legge;
Certamente se per quanto fosse in discussione era rilevante anche la data di entrata in vigore, e non la sola data di emissione, l'avrò segnalata.
ora mi correggi evidenziando la data di promulga della legge.
Ora ho segnalato che il decreto ministeriale è entrato in vigore il 6 maggio 2019, ma è stata emesso il 25 gennaio 2019 (e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 febbraio 2019).
Quando ci si riferisce alla data di una norma, senza specificazioni ulteriori, non ci si riferisce alla data della sua entrata in vigore.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
6 maggio 2019. Non hai letto il collegamento.
all'inizio viene indicato
con la nuova norma del maggio 2019
poi ancora indicava
le nuove regole di maggio 2019

poi chiedevo ripetutamente >>>>>
Intanto potresti indicare a quale norma fai riferimento, indicandone i riferimenti numerici: n° e data.
ps io riesco ad intuirla ma non intuisco cosa tu hai in mente !!!!
non comprendo se non indichi il numero e la data della normativa !!!!
OVVIAMENTE nel secondo caso il "non comprendo" è da mettere palesemente tra virgolette.

a me sembra che il decreto è del 25 gennaio 2019
oppure sbaglio ?
il 6 maggio entra in vigore o è applicabile per gli ambiti indicati.
è la stessa cosa ????

PS: ...in definitiva un quesito creato senza voglia e continuato ancora peggio
per quanto mi riguarda credo di averci perso già sin troppo tempo !!!
 
Ultima modifica:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
a me sembra che il decreto è del 25 gennaio 2019
La legge è stata promulgata il 25 gennaio 2019 ma è diventata operativa il 6 maggio 2019. Questo significa che chi era in difetto dopo il 25 gennaio aveva tempo fino alla data di entrata in vigore della legge per mettersi in regola. dopo quella data sarebbe stato fuorilegge e sarebbero scattate le sanzioni.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi, se qualcuno domanda "di quand'è la norma?" non puoi rispondere che è del 6 maggio 2019.
Ma che bella discussione accademica stiamo facendo!!! Stiamo a discutere che è sbagliato citare un DM usando la data in cui tale Decreto produrrà i suoi effetti rispetto alla data di emanazione del medesimo.
Io credo che per gli addetti ai lavori ci sia una corrispondenza biunivoca tra le date.
Il postante iniziale aveva chiesto:
con la nuova norma del maggio 2019, come si stabilisce l'altezza del condominio, dal suolo o comprensivo anche di cantine che sono nel sottosuolo?
c'è qualche ente preposto che se ne occupa?
quindi c'è chi ha capito ugualmente ed ha risposto compitamente e chi, negando l'esistenza di una norma agganciata a tale data, non ha risposto compitamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto