cosmos

Membro Junior
Una semplice domanda ma questa nuova tassa dello 0,76 %per chi possiede una casa all'estero
si paga una sola volta o per sempre ? faccio un esempio io che so mi compro una casa nel 2012
devo pagare questa tassa avendo acquistato questa casa ....se per esempio compro una casa che
vale 200 mila euro quanto sarebbe il costoe e la devo pagare ogni anno ? mi domando come vengono a sapere quelli del fisco che ho comprato una casa se sono dall'altra parte del mondo ? grazie per chi mi risponde
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Premesso che rispondo alle poche informazioni che oggi possiamo già avere di una manovra in approvazione. Il 7,6% è equiparabile alla IMU che si applicherà alle seconde case in Italia, e comunque calcolato sul reddito catastale rivalutato.
Per una seconda casa all'estero, penso che il buon contribuente la debba dichiarare nella dichiarazione dei redditi e il 7,6% vada calcolato sul valore ufficiale, se sia il catastale di quel paese o il valore dichiarato in atto, questo ancora non lo so.
 

ClaudioG

Membro Ordinario
Scusa ma cosa dici ? Limposta da quanto è dato a capire è dello 0,76 % e non del 7,6 % . Inoltre sarebbe opportuno conoscere se esistono crediti di imposta fruibili da proprietari che già pagano le imposte per l'immobile nei relativi paesi esteri .
 

mariodeb

Nuovo Iscritto
Ciao, aspetta prima di pagare. Le nuove norme attendono ancora i decreti di attuazione.
In linea di principio l'imposta dello 0,76% è per sempre
Va dichiarata insieme al modello RW nel Mod. RM dell'Unico 2012
Ci sono comunque molte discussioni sulla costituzionalita della norma
Ciao Mario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto