quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
vorrei che mi fosse spiegata la frase, io la capisco per un verso: possibile che gli ebrei potrebbero bruciare nei forni milioni di cristiani senza far peccato?
Hai ragione Arciera. Ma è solo un modo di dire come l'altro: occhio per occhio...dente per dente...Può essere applicabile a situazioni di poco conto..come per esempio quando si gioca a carte come scopone...briscola...bocce...ping pong...nell'intimità coniugale (solletico lì...piuttosto che là...)...ed altre amenità del genere. Comunque hai fatto bene a precisare...fra i potenti vi è sempre qualcuno che non dimentica Macchiavelli il cui motto
ben si accosta ai due di sopra. Cari saluti da qpq.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
E' un paradosso. E' come arrivare scendendo, e rimanerci, ad una temperatura di 0 K (dicasi zero Kelvin)! Impossible, anche per la fisica moderna.
Non fare il pignolo Jaco vestito da frate, era una semplice scorciatoia per:....omissis...
... "non sempre riesco a limitare"....E tu Arciera
ogni tanto mandagli qualcuna delle tue frecce, chissà che non si riesca a fargli raggiungere anche lui la temperatura di zero Kalvin per darsi una calmata sulla sua frenesia di "ZIPPARE" a destra e a manca. Saluto caramente entrambi. QPQ.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Eccola la' la trascendenza. Questo e' il punto preciso dove si trascende? Non vi faccio trascendere maschi. La rigidità e' talmente una forza da me impossibile da immaginare che è difficile tenerla freno, limitarla. E' più forte del movimento. Regge il sistema umano. Possiamo anche aggiungere a piacer di tutti noi che la civiltà umana e' rigida e che al suo interno il pensiero tende ad esserlo sempre di più. Una immagine della perfezione, una Madonna di Raffaello. Una sonata di Bach.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
:ok::maligno::^^:hai i capelli bianchi, dove tieni i pensieri, hai i capelli neri dove tieni i piaceri
Senti mo' per benino, caro Adamino...I capelli o sono bianchi o sono neri...e fradjacono non fa eccezione...bianchi sono e bianchi resteranno...Ma un aiutino vorrò darti...scendi pian pianino per la vena aorta fin giù al suo osannato attrezzo geometrico e forse qualcosa di nero lì troverai...a te adesso riportare tutto in rima ben suddividendo fra pensieri e piaceri.
CAPPITTO mi hai??? QPQ.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Eccola la' la trascendenza. Questo e' il punto preciso dove si trascende? Non vi faccio trascendere maschi. La rigidità e' talmente una forza da me impossibile da immaginare che è difficile tenerla freno, limitarla. E' più forte del movimento. Regge il sistema umano. Possiamo anche aggiungere a piacer di tutti noi che la civiltà umana e' rigida e che al suo interno il pensiero tende ad esserlo sempre di più. Una immagine della perfezione, una Madonna di Raffaello. Una sonata di Bach.
Da una parte non la immagini e dall'altra la conosci così bene che le apri la porta...del "freno" ...mi sembra una contraddizione in termini...ma forse non sono riuscito io a capire l'essenza del tuo messaggio.
Puoi approfondire e spiegarci meglio anche con degli esempi che JACO volevi dire???
Grazie mille da qpq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto