arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Le cose non si escludono. Conosco i miei limiti. O quanto meno tendo a controllarli. Sarà per un sistema di controforze che il tutto rimane in piedi. Insomma la rigidità potrebbe ancor più straripare. Come un malvivente che e' rigido sui propri principi, hai visto come straripa che neanche lui sa dove potrebbe arrivare? Così io pur nella difficoltà di riconoscere tale forza le pongo dei limiti, anch'essi suscettibili di sconfinamenti
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Le cose non si escludono. Conosco i miei limiti. O quanto meno tendo a controllarli. Sarà per un sistema di controforze che il tutto rimane in piedi. Insomma la rigidità potrebbe ancor più straripare. Come un malvivente che e' rigido sui propri principi, hai visto come straripa che neanche lui sa dove potrebbe arrivare? Così io pur nella difficoltà di riconoscere tale forza le pongo dei limiti, anch'essi suscettibili di sconfinamenti
Adesso è tutto più chiaro...tuttavia se tu mettessi in linea tutti o quasi tutti i post dei tuoi interventi almeno dalla data del mio ingresso in propit ti accorgeresti che spesso sei capace di grande flessibilità che mal si concilia con la tua declamata rigidità...Uno fra i tanti: è la prima parte della mirabile dissertazione sul bianco e sul nero di qualche "secolo" fa. Ho già detto che diffido delle persone CERTE di essere
CERTE...essendo io uno certo di essere INCERTO...poichè alla fine gli opposti si incontrano ne risulterà che il primo (il certissimo/a) sotto sotto è incerto perchè la sua certezza è solo una maschera, idem per l'incerto
come Quiproquo che con la bandierina dell'incertezza a volte dà delle legnate che poi puntualmente lenisce con blande parole di circostanza che trae dallo zainetto all'uopo preparato con le varie etichette. Insomma se di "DOMAN NON V'E' CERTEZZA" perchè la dovremmo avere OGGI???. O ieri???. Ora, chi è certo di essere certo, si faccia avanti e ci spieghi
come ciò sia possibile in pieno millennio tremila. Prima però bevete un buon bicchiere di CANNONAU e un giro di Lambada, pensando ad Arciera con Luigi e fradJacono che
dirige. qpq.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
io sono certissimamente certa di essere certa. Dunque sono una certa persona, certamente di genere femminile, sono certa di essere viva, e certamente sono flessibile, una flessibilità completamente rigida. Insomma, come direbbe @jac0 , "non è moscia!" Ma anche la mollezza dovrebbe essere contemplata nella rigidità. Altrimenti tutta l'impalcatura ideologica va a farsi benedire...Per cui la rigidità, come ben hai visto non può che essere flessibile. Come la corda di un arco. Rigido e flessibile. Gli opposti sono tutti contemplati nella natura. Ovverossia non esistono. Sono forzature dialettiche che ci siamo inventati per penetrare l'oscurità della rigidità. Per risolvere la frigidità.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
io sono certissimamente certa di essere certa. Dunque sono una certa persona, certamente di genere femminile, sono certa di essere viva, e certamente sono flessibile, una flessibilità completamente rigida. Insomma, come direbbe @jac0 , "non è moscia!" Ma anche la mollezza dovrebbe essere contemplata nella rigidità. Altrimenti tutta l'impalcatura ideologica va a farsi benedire...Per cui la rigidità, come ben hai visto non può che essere flessibile. Come la corda di un arco. Rigido e flessibile. Gli opposti sono tutti contemplati nella natura. Ovverossia non esistono. Sono forzature dialettiche che ci siamo inventati per penetrare l'oscurità della rigidità. Per risolvere la frigidità.
Per la verità mi riferivo al MODO di argomentare e non se fradJacono sia certo della sua cilindrica mascolinità...(lasciami celiare...) I certissimamente certi argomentano
con cipiglio severo, toni fermi sostenuti e supportando il fraseggio con aggettivi e avverbi superlativi che non danno molto spazio al poveraccio che hanno di fronte.
Gli incerti usano il condizionale...ben sapendo
la vacuità del...fluire temporale che prima o dopo rende umili anche i SUPERBI certissimamente di essere certi di essere certi...
Quando però hanno a che fare con un potente
stranamente abbassano la cresta e si adeguano
al...condizionale...Quanto agli opposti, esistono e qualche volta si incontrano...forse...Hai comunque ragione sul fatto che si può essere rigidi e flessibili contemporaneamente...io per
esempio sono rigido con me stesso (applico la terapia del no) e flessibile con gli altri (sono il
Signor SI'...)...Tu invece, come ti comporti al di
fuori di PROPIT??? Ti saluto. qpq.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
In tutto questo, Arciera, stiamo ancora aspettando che qualche notabile ci "traduca"
la circolare fiscale di 78 pagine. Che siano diventati improvvisamente sordomuti???
Tutti??? E Jaco??? Butta il sasso e nasconde la mano??? Non è da par suo. Lo vuoi svegliare con una tua bella affilata freccia???. QPQ.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto