U

User_29045

Ospite
Io lo chiamo portafogli anche se ha la tasca per le monetine ;)

E poi magari si trattasse di monetine! ;) Qui si parla di banconote! ;)
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
Mi chiedo solo una cosa......

chissà se il buon Monti nel ricostituire l'i.c.i. terrà in considerazione quella fetta di popolazione, che pur avendo acquistato una prima casa (con sforzi e sacrifici), oggi è costretta a ricorrere all'I.S.E.E. per i buoni mensa dei figli essendo senza lavoro o in cassa intergrazione...... oppure siamo alle solite che chi possiede 4 muri (indipendentente dallo status in cui si trova) è considerato il re degl'immobiliaristi :occhi_al_cielo:
 
U

User_29045

Ospite
Temo che, per semplificare, reintrodurrà l'ICI 1^ casa, senza guardare in faccia a niente e a nessuno :triste:
 
U

User_15726

Ospite
concordo con "nuovi orizzonti", ma la svolta decisiva si ottiene solo con la rivoluzione generale della situazione attuale, ma forse mi convinco sempre + che il popolo italiano (compreso me stesso) non farà mai ciò!!!!
siamo oramai globalizzati, anche se molti non vogliono accettarlo, e quindi apriamoli questi benedetti orizzonti, fuori dalle balle questi vecchi al governo che pensano solo alla poltrona propria e dissanguarci continuamente; scusate lo sfogo !!!!!!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
tassando la prima casa con l'ICI, che gia viene usufruita di tutti gli altri immobili è una cosa assurda, che solo l'esosità di un governo paraocchi non vuol vedere, pur di non toccare i loro stipendi e le loro agevolazioni che cadono anche sulle persone che non riescono a far fronte alle spese del mutuo che i più hanno sospeso per 12 mesi, non essendo in grado per il momento a far fronte all'impegno che avevano assunto
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Il problema non è pagare le tasse, ma che cosa il Governo fa con i soldi incassati. E' accettabile pagare le tasse, se poi gli introiti vengono spesi bene.
ciao Jac0,
il mio pensiero e' che,... come scrive possessore ..... i soldi andranno nel solito buco nero.

di contro .....
riguardo all'inasprimento delle tasse sugli immobili ICI e adeguamento rendite catastali,
penso che le ditte immobiliari con buoni redditi su locali commerciali acceterebbero di buon grado l'incremento delle tasse ed i balzelli .... se in alternativa avessero come succede all'estero una maggiore liberta' e velocita' di sgombero dei locali da parte di Conduttori morosi

Invece in Italia e' prassi subire enormi costi e tempi di liberazione dei locali commerciali dai Conduttori morosi dopo circa 1 anno (nonostante non vi siano i vincoli delle locazioni abitative legati alla residenza di anziani, disabili o famiglie disagiate)
Inoltre i proprietari restano per tutto questo periodo responsabili economici verso il condominio delle spese di riscaldamento e condominiali che il Conduttore moroso non paga.
conseguentemente i proprietari con Conduttori morosi
- Pagano l' ICI
- Pagano le tasse su canoni non percepiti
- Pagano un legale per la pratica di sfratto
- Pagano riscaldamento e spese condominiali in luogo dei Conduttori morosi
- e devono attendere circa 1 anno per ottenere i locali liberi (normalmente disastrati e da ristrutturare)

saluti Marco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto