Quindi pensavo a qualcosa come...
In data ... alle ore... in (luogo) si è riunita la prima assemblea del condominio di (indirizzo), con la presenza dei signori ..., per un totale di 3 condòmini (unanimità), rappresentanti l'intera proprietà, per discutere del seguente ordine del giorno:
1. presa d'atto dell'esistenza del condominio;
2. nomina di un referente del condominio;
3. richiesta di attribuzione di codice fiscale.
Sul primo punto, si prende atto dell'esistenza del condominio composto dai signori ... proprietari esclusivi delle rispettive tre unità immobiliari che costituiscono l'interezza del fabbricato residenziale in (indirizzo) nonché comproprietari in quote uguali dei magazzini e delle aree esterne allo stesso indirizzo al servizio del fabbricato principale.
Sul secondo punto, valutata la necessità dela nomina di un referente per lo svolgimento di alcune pratiche amministrative per conto del condominio, l'assemblea nomina all'unanimità il sig. ... referente del condominio di (iindirizzo).
Si precisa che il referente svolgerà la sua funzione a titolo gratuito, per i legami familiari e di amicizia con i condòmini.
Si osserva inoltre che trattandosi di un condominio minimo con meno di 8 proprietari non è richiesta la nomina di un amministratore.
Sul terzo punto, valutata l'opportunità di avere un codice fiscale del condominio per la corretta intestazione delle fatture dei fornitori di beni e servizi relativi alle parti comuni, l'assemblea all'unanimità incarica im referente di presentare all'Agenzia delle Entrate richiesta l'attribuzione di un codice fiscale del condominio utilizzando l'apposito modello AA5/6.
Alle ore ...., esauriti gli argomenti, i convenuti dichiarano sciolta la riunione.
Letto, confermato e sottoscritto.