lupinnicola

Membro Attivo
Allora vicenza iniziata giugno dello scorso anno.

Avevo un mini appartamento, comperato nel feb 2006 nello stesso stabile, mi affido al venditore e stipulo un atto di permuta in cui si dice che se entro il 12 dicembre 2009 non lo vende viene preso in carico da lui. Alla fine scopriamo che non ce la fa.

Vabbe tramite il nostro avvocato decidiamo di prenderselo in carico e dare tutti i soldi senza permuta. Nel frattempo trovo da vendere e il 20 gennaio eseguo la vendita.

Ora è saltato il primo atto, perchè la banca non gli libera l'ipoteca, in quanto gli acconti li ha usati da un'altra parte. E non basta la somma che daremo noi. Fra poco avremmo il secondo atto. E probabilmente salterà anche questo.

Verra aperto una causa con pignoramenti e decreti ingiuntivi.
Ma se io non compro entro un anno perdo anche tutti i diritti prima casa.

Diritto
Ho letto questo ma chi mi aiuta interpretarlo?
 

lupinnicola

Membro Attivo
Molto semplicemente:
Ho venduto casa il 20 gennaio, dopo aver stipulato un preliminare per l'acquisto.
Non so se riesco a rogitare entro il 20 gennaio 2011 per colpa del costruttore che non ha soldi di chiudere l'ipoteca con la banca e i miei li ha utilizzati su un altro cantiere.

Partirà una causa nei suoi confronti.

Cosa succede con le agevolazioni prima casa, se non è colpa mia.
 

Emi

Membro Attivo
Proprietario Casa
temo che la causa nei confronti del costruttore debba comprendere anche il risarcimento per le agevolazioni prima casa se tu dovessi perderle.
fai presente la questione al tuo legale, in modo che fin d'ora possa addebitarlo anche per questo motivo.
in bocca al lupo.
emi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto