Gianco

Membro Storico
Professionista
E' certamente una situazione illegale, visto che il tratto di terrazzo di tua competenza è senza parapetto. A parte la muratura ad aria passante che avrebbe dovuto separare le due porzioni di solaio di copertura, accessibili, ma non agibili, visto il pericolo latente.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il proprietario del piano del terrazzo del sig A .
sopra al terrazzo ci sono 2 finestre una mia e l' altra del sign. A.
se il terrazzo è di proprietà del Sig. A, se permetti, lui ha potere decisionale su cosa può fare nel rispetto delle norme del Codice Civile.
La foto che hai postato non contribuisce affatto a capire meglio la situazione. Io vedo un terrazzino diviso longitudinalmente da un cordolo sopra al quale poggia una struttura ad aria passante in elementi laterizi. La foto dice che ci potrebbe essere una servitù del deflusso delle acque di pioggia verso una delle due parti perché il cordolo presenta diversi passaggi intercomunicanti a livello del pavimento.
Dal terrazzo emergono due costruzioni una è di proprietà del Sig. A l'altra è la tua, ma il terrazzo che funge da copertura ai piani sottostanti, tu stesso dici che è tutto di proprietà del Sig. A. Forse chi ti ha venduto casa aveva, anni prima, venduto la parte di terrazzo prospiciente la sua proprietà altrimenti la struttura presente nella foto non avrebbe senso.
Comunque, come ti ho già scritto, tu con la tua finestra puoi solo vantare dei diritti di veduta sulla proprietà altrui e non puoi pretendere che ti si costruisca una struttura anche se ad aria passante per proteggere la tua riservatezza della tua casa ma non certo puoi invocare la privacy che è un'altra cosa.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
O mamma che casotto, la finestra in primo piano di colore legno scuro e tua?
è una porta finestra o una finestra di veduta?
Il tetto/lastrico che sta davanti a questa finestra non è tuo ma della signora in questione giusto?
Se rispondi a queste domande singolarmente non facendoci un ragionamento sopra, può darsi che riusciamo a farci una idea più precisa per meglio consigliarti.
Poi prima di inviare la risposta rileggi il tutto controlla che abbia il senso che volevi esprimere e poi invii, ti dico questo perché la rabbia e la voglia di avere delle risposte ci fa pensare a qualcosa e le mani scrivono altro o si fanno delle correzioni che cambiano il senso di quello che vuoi dire, se vai a rileggere il primo messaggio che hai scritto non poteva rendere l'idea che esprime la foto che hai postato.
Il mio non vuole essere un rimprovero ma se non capiamo non possiamo esserti di aiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto