U

User_57665

Ospite
preciso che il terrazzo abusivo e stato fatto dopo gli anni 70,

era un tetto trasformato in terrazzo e i proprietari precedenti avevano obbligato a fargli il muretto per divisorio tra le 2 finestre uno del sig aaaaaaa e l' altra del sig. bbbbbbb.
 
U

User_57665

Ospite
E allora su quale basi poni la tua pretesa?


per la mia privacy ! ho tutto il diritto di avere la distanza? dalla mia finestra cosa ne pensi
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Da precisare al sig. aaaaaaa che io non ho nessun interesse e volontà di appropriarmi dello spazio antistante la mia finestra , ma la mia richiesta è finalizzata a ripristinare il muretto preesistente , per una sicurezza reciproca allo stato attuale e futuro.
racconto molto confuso. Io ho capito che in origine c'era una mansarda (tu hai parlato di tetto) il proprietario ha ricavato un balcone a tasca, abusivo. Poi ci deve essere stato un frazionamento ed è stato ricavato un appartamento che ha una finestra che si affaccia sul balcone, ma tutto il balcone è di proprietà del confinante. Quando tu hai comprato dai tuoi parenti c'era un muretto che impediva di vedere di sguincio dal lato del vicino, però tale muro impediva, presumo, al vicino di arrivare fino alla finestra dell'appartamento diventato tuo.
Ora secondo me sarebbe il caso di fare un pò di chiarezza. Se la tua finestra si affaccia sul balcone sei tu che hai una servitù di veduta sul balcone ed il vicino non può costruire un muro che ti impedisca la veduta laterale (cioè di sguincio) d'altro canto tu non puoi impedire al tuo vicino di avere la agibilità fisica di tutto il balcone costruito, anche abusivamente. Dagli anni 70 sono passati più di 20 anni ed il tuo vicino potrebbe aver usucapito la parte di tetto che fronteggia la finestra destinata al tuo appartamento. Ho scritto "potrebbe" perché un requisito per usucapire un bene/diritto non deve essere viziato da un atto contrario alla legge.
E' impensabile che i proprietari fossero due sin dall'origine perché chi ha costruito il balcone a tasca si è allargato fino davanti alla finestra del vicino e questo non è consentito dalla legge senza il consenso del vicino.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
loro potrebbero entrare a casa mia.
e tu a casa loro: metti una finestra blindata. Se i proprietari erano 2 sin dall'origine io mi domando come il proprietario che ti ha venduto l'appartamento abbia acconsentito al vicino di far arrivare il balcone fino davanti alla propria finestra accettando di far mettere un muro divisorio che gli impedisce la veduta laterale. "E mò che vai truvanne?"
 
U

User_57665

Ospite
LUIGI SE LEGGI IL PRIMO FOGLIO...... VEDI CHE AL MOMENTO DELL'ACQUISTO IL MURO C'ERA LA TOLTO AL MOMENTO CHE HA SAPUTO DELLA VENDITA DELLA CASA ..... IO HO LE FOTO CHE DIMOSTRA CHE C''ERA IL MURO. VORREBBE METTERE DAVANTI ALLA MIA FINESTRA..... A METRO DISTANZA UN MURO LO PUO' FARE ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto