1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ermenegildocipriani

    ermenegildocipriani Nuovo Iscritto

    gradirei sapere su cosa si calcolano gli oneri di urbanizzazione(se sui metriquadri o sui metricubi di una nuova costruzione) e se il comune che calcola gli oneri deve distinguere gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria., grazie....
     
  2. nuoviorizzonti

    nuoviorizzonti Membro Attivo

    Professionista
    dall'introduzione dell'onere a carico del richiedente ogni comune, negl'anni, ha perfezionato criteri e metodi di calcolo specifici per l'ambito in cui si edifica e si ristruttura;
    in linea di principio solitamente vengono calcolati in MQ.
    Per motivi di bilancio comunale (primaria e secondaria hanno capitoli di spesa diversi) si dovrebbe distinguere sempre l'importo di primaria e secondaria.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    il comune prima di rilasciare il permesso a costruire chiede di versare gli oneri di costruzione e di urbanizzazione, con accordi per il rilascio del permesso si può pagare in più rate a secondo degli accordi con l'uffico tecnico. ciao adimecsa
     
  4. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    gli oneri concessori (cosidetta Bucalossi) dovuti per il rilasco di una autorizzazione edilizia sono suddivisi in costo di costruzione, calcolati al mq.; e gli oneri di urbanizzazione, calcolati al mc.. Quest'ultimi sono suddivisi in primarie e secondarie.
     
  5. nuoviorizzonti

    nuoviorizzonti Membro Attivo

    Professionista
    come dicevo nel post precedente.. calcolati a mq. o mc...... nella mia zona tutti i comuni applicano il mq. (cosi come riportato sui permessi a costruire :daccordo:
     
  6. GEOPI

    GEOPI Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    buonasera, scusate ma non ho molta esperienza in merito all'argomento in oggetto: in caso di ampliamento di un edificio (piano casa lazio) presentando la DIA il calcolo degli oneri concessori, quindi costi di costruzione ed oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, vengono calcolati sulle superfici di nuova realizzazione o sull'intero edificio finale (preesistente + ampliamento)? E se l'edificio in oggetto è composto da un piano terra ad uso commerciale artigianale ed un primo piano residenziale il calcolo come da tabella A etc... deve essere distinto con doppia modulistica o sarà unico? grazie infinite:stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina