masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti e caro nem, spinto dal tuo ottimo suggerimento relativo ad avere maggiori chiarimenti sull`accaduto, analizzo attentamente il bollettino pagato e vedo nella causale "pagamento bollo auto x 10 mesi". Auto nuova immatricolata il 20 novembre e pagato a fine dicembre. Primo errore perché dovevo pagarlo entro il mese di novembre ma considerato nelle varie sanzioni. Mi chiedo però perché avrò scritto 10 mesi visto che le scadenze sono aprile, agosto e dicembre x i veicoli oltre i 35 kw? Infine prima di scrivere ad equi cosa c`é che non va? :basito:
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Auto nuova immatricolata il 20 novembre... Mi chiedo però perché avrò scritto 10 mesi visto che le scadenze sono aprile, agosto e dicembre x i veicoli oltre i 35 kw?
Da novembre (compreso) fino ad agosto sono... 10 mesi! Nel tuo caso, 10 mesi era l'unica scelta possibile, dato che il primo pagamento deve essere effettuato per un periodo superiore a otto mesi e per un massimo di 12 mesi.
prima di scrivere ad equi cosa c`é che non va?
Ehm...
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Nem....mi fai morire con questo "ehm"...beh con questa frase intendevo dire se era il caso o meno di scrivere ad Equi per avere maggiori informazioni e credo che a questo punto lo farò. Ho letto però sul web che non sono previsti i pagamenti "frazionati" ma allora mi chiedo dove ho sbagliato? Perchè mi hanno mandato la cartella? Vi aggiorno!
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
:occhi_al_cielo:
 

Allegati

  • bollo.jpg
    bollo.jpg
    46,5 KB · Visite: 30

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il "non è frazionabile" (e quindi è possibile il solo pagamento dell'intera annualità) si applica esclusivamente ai pagamenti successivi al primo.
Non si applica (evidentemente) anche al primo pagamento per un veicolo nuovo (o di un veicolo usato soggetto in precedenza a un regime di esenzione o di sospensione dal pagamento della tassa automobilistica)!
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bene Nem...avrebbero potuto specificarlo però....allora sono curioso di attendere la risposta dall'ente..vedremo. Nello stesso sito leggo anche questa info: "Per un autoveicolo nuovo, il primo pagamento del bollo auto va effettuato entro il mese in cui il veicolo è stato immatricolato o entro il mese successivo se il veicolo è stato immatricolato negli ultimi dieci giorni del mese (dal 21 al 31 del mese).
Per gli anni successivi al primo, il pagamento del bollo auto va effettuato entro il mese successivo al mese di scadenza".
La mia auto è stata immatricolata il 21 novembre. Quindi ero in ritardo visto che l'ho pagato a fine dicembre convinto che era così che si doveva fare...ma ad ogni modo sono state calcolate le sanzioni quindi...perchè la cartella? Dovrei cambiare il titolo del thread in "il mistero della cartella di masagu" :disappunto:
 

Allegati

  • bollo2.jpg
    bollo2.jpg
    33,4 KB · Visite: 25

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto