masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Si Nem...è il comune che mi ha mandato la cartella "settore tributi". Il bollo auto credo vada alla regione?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La richiesta di pagamento del bollo cade in prescrizione se sono trascorsi tre anni dalla scadenza dell'annualità in discussione e l'equitalia ha un anno di tempo per notificare dal momento in cui l'ha preso in carico.
Confermo che i tre anni decorrono dal momento in cui scadono i termini dell'annualità del bollo in discussione.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Continuo a non capire che cosa c'entri il comune.
La tassa automobilistica è competenza delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano - Alto Adige.
Mah nem...io ho contattato la regione non so che dirti...ad ogni modo ho chiarito tutto. Siccome era il bollo per prima immatricolazione sarei dovuto andare all'aci in quanto non risultano le sanzioni per il ritardo del pagamento...almeno così mi hanno detto...Si ho scritto "comune"anziché regione....sorry
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
io ho contattato la regione non so che dirti
Se hai contattato (giustamente) la "regione", non avresti dovuto dire che avevi contattato il "comune".
sarei dovuto andare all'aci in quanto non risultano le sanzioni per il ritardo del pagamento
Saresti dovuto andare all'ACI se non fossi stato in grado di calcolare tutto quanto era dovuto.
non risultano le sanzioni per il ritardo del pagamento
Fai i calcoli e accertatene.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Nem hai ragione...ma alla fine per 45 euro credo non convenga fare nulla. Mea culpa anche se il calcolo l'ho fatto tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate con le giuste sanzioni ma non dimostrabili in quanto ho pagato con bollettino e un unico importo vedo adesso..
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se il calcolo l'ho fatto tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate con le giuste sanzioni ma non dimostrabili in quanto ho pagato con bollettino e un unico importo
Se l'importo che hai pagato comprendeva tutto (tributo, sanzione e interessi) non c'è nulla di "non dimostrabile".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto