masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Da qualche anno a questa parte si può pagare il bollo auto tramite il sito dell'aci comodamente on line scegliendo il metodo di pagamento più congeniale e pagando una commissione. Ho però notato che si può solo pagare on line e non c'è la possibilità di "generare" il bollettino per pagarlo per esempio alla coop dove le commissioni sono più basse. Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie a tutti :)
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da qualche anno a questa parte si può pagare il bollo auto tramite il sito dell'aci comodamente on line scegliendo il metodo di pagamento più congeniale e pagando una commissione. Ho però notato che si può solo pagare on line e non c'è la possibilità di "generare" il bollettino per pagarlo per esempio alla coop dove le commissioni sono più basse. Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie a tutti :)
Solo online
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da qualche anno a questa parte si può pagare il bollo auto tramite il sito dell'aci comodamente on line scegliendo il metodo di pagamento più congeniale e pagando una commissione. Ho però notato che si può solo pagare on line e non c'è la possibilità di "generare" il bollettino per pagarlo per esempio alla coop dove le commissioni sono più basse. Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie a tutti :)
pur ammettendo che si potesse fare ,Pagare online da casa è più costoso che stampare il bollettino ,andare alla coop e risparmiare 50 centesimi (ammettendo che fosse questo il risparmio )? Il bollo si paga una volta all'anno non una volta al mese .
 

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
In Lombardia è possibile chiedere l'addebito automatico del bollo sul c/c: le spese sono minime e c'è uno sconto che, se non ricordo male, è intorno al 10%. Ti avvisano 10 gg prima della scadenza e 5 gg dopo ti arriva la conferma dell'avvenuto pagamento. Comodissimo. Puoi disdire quando vuoi. Se si cambia auto, si disdice la targa venduta e si fa nuova richiesta per la nuova.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
pur ammettendo che si potesse fare ,Pagare online da casa è più costoso che stampare il bollettino ,andare alla coop e risparmiare 50 centesimi (ammettendo che fosse questo il risparmio )? Il bollo si paga una volta all'anno non una volta al mese .
La coop l'ho sotto casa per cui non avrei costi per raggiungere il negozio. Le commissioni sono a pari a 0.80 cent. mentre i psp proposti qui partono da 0.97 fino a 1.50 euro. A parte il risparmio minimo la mia era un'informazione sulla possibilità o meno di stampare il bollettino come è possibile per esempio per la mensa scolastica dove il sistema dà la possibilità di scelta. Anche se potessi risparmiare solo 0.20 cent. e preferissi andare alla coop per te è un problema? Per me è assurdo dover pagare una commissione perchè già il bollo è abbastanza alto da pagare non capisco perchè devo pure pagare le commissioni. Lo trovo assurdo. Il sistema pagopa è comodo è vero ma perchè fare pagare le commissioni per usufruirne? Sono pochi i psp che non fanno pagare. Al momento, nel mio caso, è solo banca intesa san paolo. Come dici tu si paga una sola volta l'anno ma pensa a tutti gli altri bollettini che dobbiamo pagare....
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In Lombardia è possibile chiedere l'addebito automatico del bollo sul c/c: le spese sono minime e c'è uno sconto che, se non ricordo male, è intorno al 10%. Ti avvisano 10 gg prima della scadenza e 5 gg dopo ti arriva la conferma dell'avvenuto pagamento. Comodissimo. Puoi disdire quando vuoi. Se si cambia auto, si disdice la targa venduta e si fa nuova richiesta per la nuova.
Ottima iniziativa.
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pienamente d'accordo, ci sono poi bolli che puoi pagare solo all'ACI e la commissione è 2.67 euro + commissione per bancomat. Vero furto!!!!!!!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto