Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi spiace contraddirti, ma l'estratto di mappa è quello di questa mattina ricevuto in diretta dal catasto. Ti faccio notare, nel caso ti fosse sfuggito, che sono un geometra professionista, che conosce queste vicende con iscrizione all'Albo professionale da oltre 50 anni e per giunta figlio d'arte, anche mio padre era geometra con il numero 9 d'iscrizione.
 

sid

Membro Attivo
hai ragione stavo modificando il mio post, le righe che ha la mia mappa sono le variazioni fatte dal geometra da stragiudiziale, scusami, è mio marito l'esperto delle mappe. Vi saprò dire.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Piuttosto vorrei aggiungere che mi sembra che in quel contesto esiste un disordine urbanistico generale. Ma il comune non ha previsto uno sviluppo urbanistico ed una viabilità ordinata?
 

sid

Membro Attivo
E' tutto privato il contesto, se ho capito bene la domanda; inoltre solo 7 anni fa mio fratello è stato il primo a vendere un lotto a sud di quella strada (che per me rappresenta la servitù da via Tuna) che è stata asfaltata per un pezzo, altrimenti anche quella era bianca. Il contesto nostro è cmq caotico.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma tutti quei fabbricati sono stati costruiti con regolare concessione edilizia? Come ha fatto il comune a non prevedere una viabilità adeguata?
 

sid

Membro Attivo
I capannoni sono stati costruti dal 1958 al 1970, c'erano poche costruzioni attorno, era un altro mondo. Ora piuttosto sto cercando le prove che il paletto è stato apposto il 16/11/2013,quindi meno di 20 anni. ho diverse raccomandate ar con cui noi o il ns avvocato intima la rimozione del paletto del 16/11/2013, con tanto di foto dello stesso, e nelle risposte della controparte si dice solo che noi non abbiamo diritto ad accedere alla porzione di capannone; mi ricordo che abbiamo anche chiamato i carabinieri, che abbiano tenuto il verbale? immagino cmq che non contestando mio fratello e il suo legale nelle loro risposte, questa data, essa si confermi. Speriamo non mi contesti mio fratello che c'era anche la catena, ma io come potrei aver contestato il paletto senza averlo fatto anche per la catena. Sto ora cercando nelle foto....Poi i testimoni abbondano cmq.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Poiché noto un gran disordine, ti consiglio di far fare un rilievo topografico, serio, con appoggio ai punti trigonometri, ampliando il rilievo ai punti fiduciali presenti in loco. Ovviamente il tecnico deve essere un topografo, molto esperto. Successivamente deve recuperare tutti i tipi di aggiornamenti, frazionamenti e mappali e tentare di restituirli per confrontare i risultati. A vedere la mappa attuale, mi aspetto che trovi un grande casino. Ricordati che l'usucapione si concretizza con il possesso ultraventennale. Evidentemente il possesso deve essere materializzato con termini amovibili, fabbricati o recinzioni. Se hai dubbi o necessiti di delucidazioni, resto a disposizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto