b.barbara

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, sono proprietario di un appartamento posto al piano terra con una resede esclusiva sul lato tergale dell'edificio I condomini dei piani superiori (della stessa famiglia) hanno l'abitudine, pur avendo un balcone molto esteso, di stendere i panni al di fuori dello stesso sulla mia resede. Tale abitudine aveva tra l'altro, molto probabilmente, provocato un ammaloramento del muro condominiale. Tramite gli amministratori che si sono succeduti, ho chiesto, sia verbalmente sia tramite mail ed ultimamente tramite pec, da diversi anni di abbandonare questo uso, per preservare il muro ed anche il decoro della mia abitazione (se invito amici visto che è proprio sopra la nostra testa quando andiamo in resede e sopra la zona dove teniamo un tavolo con sedie, non è proprio bello vedere la biancheria delle persone). Purtroppo tutto è stato vano. Preciso che non c'è alcuna servitu in tal senso ne sul mio atto di acquisto ne su quello dei proprietari precedenti. Gli amministratori hanno sempre minimizzato e mi hanno sempre detto che possono stendere. Il mio avvocato mi ha detto che non è così ed in effetti se leggo i vari siti di interesse, sembrerebbe che in mancanza di una servitu non lo possano fare ed addirittura se ci fosse stillicidio ci potrebbero essere dei profili piu gravi. Mi scuso se non sono stato chiaro e vi ringrazio dei Vs cortesi pareri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto