gabry62

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti qualcuno puo' aiutarmi a capire il costo dell'operazione per lo sfratto esecutivo???
con l'avv. avevo patuito un prezzo e mi sono visto recapitare il doppio, posso rifiutarmi di pagare oltre la cifra patuita
grazie
G
 

carlor

Nuovo Iscritto
Non mi risulta che gli avvocati facciano dei veri e propri preventivi, credo che ciò dipenda dal fatto che la loro prestazione non è nota a priori: molte sono le strade che può prendere il procedimento, anche a causa degli infiniti cavilli burocratici.
 

goost0804

Membro Attivo
eh si purtroppo devo dire che ha perfettamente ragione CARLOR nessun avvocato ti dirà quanto spenderai per una causa ma solo a causa finita ti manderà il conto.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Gentile Signora che crede di rimetterci (???),
se ha pattuito per iscritto il compenso con il suo avvocato può ovviamente pretendere il rispetto dell'accordo oltre le eventuali spese se non previste come normale, altrimenti può chiedere l'applicazione delle tariffe professionali e dopo aver ricevuto la parcella calcolata in questo modo se anche in questo caso non vuole pagare dovrà contestarla ed eventualmente rivolgersi al consiglio dell'ordine degli avvocati competente perchè venga trovato un accordo.
Che "siamo sempre noi a rimetterci" cosa vuol dire ? Il fai da te non è possibile in questi casi salvo trovare lei un accordo con l'occupante e riuscire a riavere l suo immobile ma evidentemente non c'è riuscita avendo incaricato un avvocato.
Da quello che scrive non ha senso il suo "rimetterci" visto che il risultato è stato ottenuto ovvero riavere il possesso del suo immobile come sembra di capire dal poco che scrive.
Chiaramente è difficile preventivare all'inizio di una qualsiasi causa o di una procedura di sfratto le spese da sostenere e l'attività da svolgere e soprattutto i tempi e gli accessi che il legale deve compiere per farle riavere al termine il suo immobile.
A Roma dove svolgo la mia attività queste procedure sono a dir poco snervanti viste tutte le difficoltà che si incontrano con gli ufficiali giudiziari, l'occupante che si barrica nella casa e la forza pubblica talvolta necessaria per liberare l'immobile.
P.S. Avvocati che leggono nei fondi di caffè o nelle interiora degli animali e poi sanno cosa dovranno fare e spendere non ne conosco forse qualcuno dei tanti amici di propit.it le potrà indicare a chi rivolgersi la prossima volta.
Stia serena, paghi il giusto come le ho spiegato e buona giornata.
Avv. De Valeri
 

Allegati

  • TribcivStMC2[1].16.2.09 015 (2).jpg
    TribcivStMC2[1].16.2.09 015 (2).jpg
    67,9 KB · Visite: 114

goost0804

Membro Attivo
esattamente come dice l'avvocato sopra una causa si sa quando inizia ma non si saprà mai quando finisce sarebbe troppo facile avere dei tempi certi non solo per chi ha bisogno dell'avvocato ma anche per gli avvocati stessi :daccordo:
 

carlor

Nuovo Iscritto
esattamente come dice l'avvocato sopra una causa si sa quando inizia ma non si saprà mai quando finisce sarebbe troppo facile avere dei tempi certi non solo per chi ha bisogno dell'avvocato ma anche per gli avvocati stessi :daccordo:

E' vero, 'non si saprà mai quando finisce', ma in Italia, ove il sistema giudiziario è a pezzi, si parla di x anni, altrove di x mesi!
 

opunzia

Nuovo Iscritto
Gentile Signora che crede di rimetterci (???),
se ha pattuito per iscritto il compenso con il suo avvocato può ovviamente pretendere il rispetto dell'accordo oltre le eventuali spese se non previste come normale, altrimenti può chiedere l'applicazione delle tariffe professionali e dopo aver ricevuto la parcella calcolata in questo modo se anche in questo caso non vuole pagare dovrà contestarla ed eventualmente rivolgersi al consiglio dell'ordine degli avvocati competente perchè venga trovato un accordo.
Che "siamo sempre noi a rimetterci" cosa vuol dire ? Il fai da te non è possibile in questi casi salvo trovare lei un accordo con l'occupante e riuscire a riavere l suo immobile ma evidentemente non c'è riuscita avendo incaricato un avvocato.
Da quello che scrive non ha senso il suo "rimetterci" visto che il risultato è stato ottenuto ovvero riavere il possesso del suo immobile come sembra di capire dal poco che scrive.
Chiaramente è difficile preventivare all'inizio di una qualsiasi causa o di una procedura di sfratto le spese da sostenere e l'attività da svolgere e soprattutto i tempi e gli accessi che il legale deve compiere per farle riavere al termine il suo immobile.
A Roma dove svolgo la mia attività queste procedure sono a dir poco snervanti viste tutte le difficoltà che si incontrano con gli ufficiali giudiziari, l'occupante che si barrica nella casa e la forza pubblica talvolta necessaria per liberare l'immobile.
P.S. Avvocati che leggono nei fondi di caffè o nelle interiora degli animali e poi sanno cosa dovranno fare e spendere non ne conosco forse qualcuno dei tanti amici di propit.it le potrà indicare a chi rivolgersi la prossima volta.
Stia serena, paghi il giusto come le ho spiegato e buona giornata.
Avv. De Valeri
sono daccordo con il collega. Purtroppo i costi e il l'attività che è necessario porre in essere non è sempre la stessa e dipende da tante varianti. Constato che è opinione abbastanza diffusa quella dei clienti che chiedono aiuto agli avvocati perchè hanno un problema e poi sono soliti lamentarsi dichiarando che "ci rimettono sempre".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto