happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Da parte mia che sono battagliero ti consiglierei di scrivere all'Ordine degli Avvocati esponendo la tua problematica ed il fatto che nessun avvocato di Rieti si e' offerto di assisterti a pagamento (citerei i nomi dei professionisti che hai consultato, non credo che siano tutti quelli di Rieti). Vedrai che avrai risposta con elenco di associati disponibili a rappresentarti.
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Da parte mia che sono battagliero ti consiglierei di scrivere all'Ordine degli Avvocati esponendo la tua problematica ed il fatto che nessun avvocato di Rieti si e' offerto di assisterti a pagamento (citerei i nomi dei professionisti che hai consultato, non credo che siano tutti quelli di Rieti). Vedrai che avrai risposta con elenco di associati disponibili a rappresentarti.

Grazie per la dritta!
Richiesta inoltrata oggi all'ordine degli avvocati di rieti,....... farò sapere esito:daccordo:

pagolino
 

Nerone

Membro Attivo
Purtroppo ciò che scrivi roberto73 è tutto giusto, ciò che fà rabbia è che per colpa della marea di disonesti pagano anche i pochi onesti rimasti.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bene torno sull'argomento. Il 28 febbraio il giudice ha emesso sentenza. Dopo aver pagato l'avvocato e dato mandato per proseguire ieri 21 marzo ho chiesto all'avvocato se potevo avere copia della sentenza da mettere in cassetta postale dell'inquilino (come detto non ritira la corrispondenza) nel caso poco probabile che decidesse di liberarmi l'appartamento. La risposta dell'avvocato e' stata che l'atto non e' ancora disponibile ..... qualcuno sa quanto storicamente ci vuole?
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho trovato dove sta il problema:
- telefonato al Tribunale mi hanno detto di rivolgermi alla Cancelleria Civile
- telefonato alla Cancelleria Civile mi hanno detto che e' tutto pronto
- ho scritto all'avvocato di passare a ritirare
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
... che mi ha risposto proprio adesso: "Forse lunedì ci sarà, mi chiami nel pomeriggio ".
Che vuoi fare sono sempre dell'idea che i problemi se li risolve meglio chi li ha ..... quando e' autorizzato a poterlo fare da solo'!
 

chiaretta1960

Membro Junior
Proprietario Casa
Aggiorno. La scorsa settimana ho ottenuto lo sfratto esecutivo con rilascio per fine aprile. Faccio notare che quasi tutti gli sfratti di quel giorno sono stati rinviati a giugno per cavillosi problemi di notifica (il mio avvocato ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per ottenere il mio). Non ci capisco nulla, ma la legge a questo proposito deve essere veramente farraginosa, altro che fai da te!
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
.. e' che per uno sfratto esecutivo per morosita' basterebbe la forza dell'ordine (come mi dicono essere in altri stati europei) e lasciare la legge ed i principi del foro a casi ben piu' impegnativi.
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
10-03-2012 18:15
Originariamente Scritto da happysmileone
Da parte mia che sono battagliero ti consiglierei di scrivere all'Ordine degli Avvocati esponendo la tua problematica ed il fatto che nessun avvocato di Rieti si e' offerto di assisterti a pagamento (citerei i nomi dei professionisti che hai consultato, non credo che siano tutti quelli di Rieti). Vedrai che avrai risposta con elenco di associati disponibili a rappresentarti.

Grazie per la dritta!
Richiesta inoltrata oggi all'ordine degli avvocati di rieti,....... farò sapere esito:daccordo:

pagolino
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiorno:

Strano happysmileone!
La richiesta di cui sopra è stata letta, ma tutt'ora non ho ricevuto nessun elenco degli avvocati associati.

pagolino:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto