Help!
Sono alla fine della causa di sfratto, previo un preventivo intorno ai 2000,00 € (già saldato) mi vedo recapitare ora per il primo (ed ultimo, in quanto non c'è stato bisogno di fabbro e polizia) accesso dell'ufficiale giudiziario una parcella da oltre 900 €!!
E' possibile? A me pare un'esagerazione! Ed ero stato anche chiaro sul preventivo, di farmi presente tutto in modo da non vedermi arrivare sorprese dell'ultimo minuto!
![]()
Per sfrattare l'inquilino di mio fratello (appartamento in comproprietà al 50 %) pagherei 5.000 € senza battere ciglio, premesso che il tutto si svolga in tempi ragionevoli, massimo 1 anno e trovassi un'avvocato disponibile all'esecuzione.
Comunque per esperienza personale posso dirti che nel 2011 uno sfratto per morosità senza intervento dell'ufficiale giudiziario mi è costato ca. 1000 €, l'inquilina ereditata nel 2009 insieme all'appartamento della de cuius in giudizio si è dichiarata disponibile a retribuire canoni arretrati e spese legali alle quali tutt'ora puntualmente corrisponde.
Facit: Paga i 900 € e batti le mani, fai festa e invita gli amici a una spaghettata, ti sei levato di torno un parassita e ti sei procurato rispetto per l'avvenire! Il prossimo inquilino ci pensa due volte a entrare in morosità!:daccordo:
cordialmente
pagolino