fmasta56

Membro Attivo
Proprietario Casa
sì; ma con quale criterio si sono aggiudicati i "garage" se, come hai scritto tu, ce ne sono alcuni che non permettono di parcheggiarci dentro una autovettura? che "garage" sono?
Istintivamente mi viene di pensare che chi non ha il "garage" utilizzabile debba avere assicurato il posto scoperto fisso e gli altri posti andranno in rotazione. Certo che la presenza di un regolamento potrebbe vietare il parcheggio a Caravan, Roulotte e simili. Però bisogna stare attenti a quello che si scrive nel regolamento altrimenti anche le Panda con certificazione autocarro non potrebbero parcheggiare.
Non saprei come si sono "divisi" i garage, situazione trovata così all'atto dell'acquisto del mio appartamento nel 2000, l'edificio è degli anni '70/80. Ci si è sempre "spartiti" i posti auto esterni di comune accordo (nel senso che chi prima arriva...), adesso la situazione è molto migliorata perchè alcuni se ne sono andati ( i figli, come ho scritto all'inizio) ma il tipo sembra voler "rompere" ad ogni costo. L'amministratore stesso mi ha fatto capire di ignorare la questione, almeno fino a che non venga proposta in assemblea prossima (non ci sono state delibere al riguardo).
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
situazione trovata così all'atto dell'acquisto del mio appartamento nel 2000,
ci dovrebbe essere scritto in che modo chi ha venduto la casa con il "Garage" è entrato in possesso di entrambi le proprietà immobiliari per cui è autorizzato a vendere. Poi se hanno degli identificativi catastali basta fare una visura ipocatastale per sapere come si è formata la proprietà. Ci dovrebbe essere una delibera condominiale, approvata con 1000/1000, perché dopo tutto si tratta di alienazione di una proprietà comune per farci delle proprietà private.
Ci si è sempre "spartiti" i posti auto esterni di comune accordo (nel senso che chi prima arriva...)
vedo che non siete differenti da molti altri condomini. Va tutto bene fino a quando non arriva qualcuno che non gli stanno bene certe situazioni consolidate ma che ledono i suoi diritti e di conseguenza poi si vanno a spendere soldi in avvocati e consulenti tecnici di parte.
 

fmasta56

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho dimenticato di scrivere che il soggetto in questione era proprietario sia dell'area dove è stato costruito il condominio, sia dell'area antistante lo stesso, venduta al comune che ci ha fatto un parcheggio pubblico (di fianco c'è l'ospedale), per il momento libero e non a pagamento...ma in futuro non si sà. Ed è lì che suggerisce di spostare le seconde auto (e qualcuno anche la terza)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho dimenticato di scrivere che il soggetto in questione era proprietario sia dell'area dove è stato costruito il condominio,
questo non deve creare una sudditanza psicologica nei suoi confronti: adesso se ha mantenuto la proprietà di uno o più appartamenti è in condomino come gli altri.
sia dell'area antistante lo stesso, venduta al comune che ci ha fatto un parcheggio pubblico (di fianco c'è l'ospedale), per il momento libero e non a pagamento...ma in futuro non si sà. Ed è lì che suggerisce di spostare le seconde auto (e qualcuno anche la terza)
i suoi suggerimenti lasciano il tempo che trovano lui vale una testa ed i millesimi di proprietà delle sue unità immobiliari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto