griz

Membro Storico
Professionista
esistono delle norme che limitano le rumorosità da un locale all'altro, da quanto scrivi sembra che questi suoni siano molto forti, esistono delle apparecchiature in grado di rilevare il rumore, se superasse le soglie minime stabilite, che per il residenziale sono abbastanza basse, potresti agire contro il vicino rumoroso ed obbligarlo a dimensionare i suoni che produce o ad isolare in qualche modo
Ci sono professionisti in grado di aiutarti, l'eventuale avvocato non potrà fare altro che chiederti di acquisire dei dati tecnici sui quali basare le vostra ragioni.
Il rispetto degli orari invece dovrebbe essere nel regolamento condominiale
 

nelly70

Membro Attivo
Grazie a tutti, mi avete dato moltissimi spunti. Intanto ho contattato un avvocato esperto in problematiche condominiali e scriveremo un paio di letterine, una all'amministratore e una ai proprietari dei locali e ai tizi della Chiesa. Forse potrebbe bastare a quietarli. e poi, sicuramente utilizzerò a mio vantaggio tutti i consigli che mi avete dato. Buona giornata a tutti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie a tutti, mi avete dato moltissimi spunti. Intanto ho contattato un avvocato esperto in problematiche condominiali e scriveremo un paio di letterine, una all'amministratore e una ai proprietari dei locali e ai tizi della Chiesa. Forse potrebbe bastare a quietarli. e poi, sicuramente utilizzerò a mio vantaggio tutti i consigli che mi avete dato. Buona giornata a tutti

Sarebbe utile accertare, tramite il tuo avvocato, che rapporto intercorre tra i proprietari del locale e gli inquilini-Chiesa.
Esiste un contratto di locazione regolarmente registrato? Forse è un comodato per uso gratuito? L'uso per il quale sono stati concessi i locali non deve violare il regolamento del condominio. Ad esempio: è regolare porvi la sede di un'associazione/congregazione; probabilmente non lo è l'uso dei locali assimilabile a discoteca, sala da ballo, preparazione e distribuzione pasti al pubblico. Anche se queste attività sono svolte a fini religiosi e caritatevoli.
Io coinvolgerei i proprietari: se danno in uso dei locali (magari non a norma dal punto di vista della sicurezza) per usi vietati dal regolamento condominiale, ed eventualmente non in regola dal punto di vista contrattuale e fiscale, forse si attivano per richiamare all'ordine gli inquilini. O capiscono che è meglio mandarli via e cercarne degli altri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto