dandi1982

Nuovo Iscritto
Salve vorrei porre un nuovo quesito sperando che qualcuno del forum possa aiutarmi poichè sto in una situazione ch emi sta recando molta ansia.Mi è stata accettata una proposta d'acquisto circa 1 mese e mezzo fa e quindi ho versato caparra piu provvigione all'agenzia.Entro il 30 giugno dovevo versare altri soldi al compromesso e entro il 30 luglio la restante parte di mutuo.All'inizio giugno andai all'agenzia dicendo che non volevo fare il compromesso ma direttamente il passaggio poichè ero pronto a versare l'intera somma senza fare il mutuo.èpassato piu di un mese e l'agenzia dice che il proprietario non riesce a trovare il tenpo per venire a fare il passaggio(non è di napoli).Volevo chiedere se io fisso la data dal notaio(prima del 30 luglio)e il prorpietario non si presenta cosa succede?come posso tutelarmi nel caso il proprietario non mi vuole vendere piu la casa o rimanda a settembre?grazie e spero in un vostro aiuto
 

stenn60

Nuovo Iscritto
se ho capito bene ...tu non hai avuto nessun contatto con il venditore..ai ..ai ..ai.. credo che ti puoi rivalere solo su l'agenzia che ti ha fatto sottoscrivere la proposta di acquisto il venditore nei tuoi riguardi centra poco...
 

dandi1982

Nuovo Iscritto
Si infatti l'agenzia non mi vuole mettere in contatto con il proprietario ma io ho pagato loro la percentuale non dovrebbero essere loro a far si che vada tutto bene?quindi cosa mi consigliate di fare?grazie
 

stenn60

Nuovo Iscritto
Secondo me è l'agenzia che deve assumersi la responsabilità che tutto vada a buon fine ...credo che per il venditore fare l'atto o fare in compromesso non gli cambia nulla ....anzi avere tutti i soldi prima gli dovrebbe fare piu comodo..spero che non ci siano problemi sulla proprietà e che quindi non si possa procedere nella stipula dell'atto..ora ti consiglierei di farti una bella ricerca sull'immobile che devi acquistare ed eventualmente trovi problemi farti ridare la percentuale versata all'agenzia con le buone o sotto minaccia di denuncia penale....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto