• Autore discussione Autore discussione ergo1999
  • Data d'inizio Data d'inizio
E

ergo1999

Ospite
Salve, spero di essere capitato nella sezione giusta. Se così non è chiedo venia. Espongo un quesito per chiunque voglia darmi una risposta.
Vivo in condominio, ed il terreno condominiale termina davanti al giardino del mio vicino, che non è accatastato come posto auto. L'auto lui la parcheggia nel suo giardino passando sul terreno condominiale, e io chiedo se lui potrebbe avere i requisiti per ottenere un passo carrabile o se dovrebbe fare un cambio di destinazione del suo giardino a posto auto o altro.
Grazie in anticipo

Perché non recintate il terreno condominiale? Chi ve lo vieta? Siete fondo servente per una servitù di PUBBLICO passaggio? Se sì, è un passaggio solo pedonale o anche di auto?

Tutto dipende dal regolamento del condominio e degli atti di acquisto del vicino che potrebbe avere dei diritti di passo che tu non conosci vedi di chiarire la situazione con un esperto di regolamenti e vedrai che tutto si risolve:daccordo:

La domanda nasce spontanea: ma che te ne frega se il vicino nel proprio giardino ci mette l'auto, piuttosto che un dondolo o un barbecue?
Questi dispettucci da bambini creano solo una spirale di odio e di ritorsioni...ed il tutto a che pro?
Pensare alla propria vita piuttosto che al giardino del vicino non sarebbe piu' costruttivo? :roll:

Forse much more non hai inquadrato bene il problema. Non si tratta di dispetti. Questo Vicino ha un giardino, non un posto auto, ma nel suo giardino ci mette l'auto. Fino a qui non c'è nessun problema. IIl problema è che per andare lì lui passa sul terreno codominiale e spacca i chiusini dei pozzetti, e poi pensa di avere il passo carrabile, quando invece penso che non abbia i requisiti, e la mia domanda è riferita a questo : deve o no cambiare destinazione d'uso da giardino a posto auto per avere il passo carrabile ? lo chiedo perchè mi rinfaccia sempre di avere il passo carrabile, e non mi fa neanche mettere lo scooterdavanti al suo giardino . Adesso forse è più chiaro ? ciao:shock:

Forse much more non hai inquadrato bene il problema. Non si tratta di dispetti. Questo Vicino ha un giardino, non un posto auto, ma nel suo giardino ci mette l'auto. Fino a qui non c'è nessun problema. IIl problema è che per andare lì lui passa sul terreno codominiale e spacca i chiusini dei pozzetti, e poi pensa di avere il passo carrabile, quando invece penso che non abbia i requisiti, e la mia domanda è riferita a questo : deve o no cambiare destinazione d'uso da giardino a posto auto per avere il passo carrabile ? lo chiedo perchè mi rinfaccia sempre di avere il passo carrabile, e non mi fa neanche mettere lo scooterdavanti al suo giardino . Adesso forse è più chiaro ? ciao:shock:

Ah beh, se fa danni allora il discorso cambia, capisco la tua ripicca.
Sul passo carrabile: per quanto ne so io, almeno a Roma, il passo carrabile viene concesso a chiunque faccia un'apertura carrabile su strada e lo richieda, e tale richiesta/concessione non è subordinata ad un accatasamento particolare, visto che uno potrebbe richiedere un passo per mille motivi, anche per poter entrare nella propria proprietà con macchinari agricoli, ad esempio.

il vicino non deve cambiare alcuna destinazione del suo giardino. è casa sua e fa ciò che vuole. deve però avere il diritto di passaggio. se lo ha nulla questio ma deve risarcire i danni che provoca. se non lo ha, recintate il vostro terreno e amen. sempre che il vicino possa entrare in casa sua.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro