jumprato

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Però io come subentrante al vecchio propietario come posso rivalermi verso l'amministratore? dal momento che non sono stati i miei soldi ad essere distratti dal suddetto ma quelli del precedente propietario. pertanto mi tocca pagare e non posso recuperare nulla. o sbaglio??
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo che per tutti i condomini, nel caso il precedente amministratore avesse operato male, nonostante abbiano pagato le loro quote (ed ora da risarcire), sia conveniente chiedere i danni proprio a questo amministratore, purtroppo e probabilmente sarà necessario agire in causa.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Probabilmente è vero, ma a quanto pare, ora è a te che chiedono queste quote, fatto salvo il parere della Cassazione (Vedi --- Cass. Civ., Sez. II, n. 24654 del 3 dicembre 2010), comunque avrai il diritto di rivalsa con il precedente proprietario (anche se, secondo me, dimostrerà di averle pagate), principio stabilito proprio da questa Sentenza.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo il mio parere, il debitore dell'eventuale ammanco è l'amministratore di allora, e secondo la Sentenza dovrebbe pagare il vecchio proprietario, ovvero, secondo me quello che avrebbe e/o ha pagato in precedenza, infatti questo amministratore si è appropriato del danaro versato dal tuo ante causa e non il tuo, prova a sentire un Legale di tua fiducia, e spiega bene la situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto