chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei capire che assonanza hanno questi termini con i sorgetti che compongono una causa, non sono abituato a ricordare termini che non hanno un motivo che ti riportano al motivo del significato, non essendo un avvocato sono termini che raramente utilizzo pertanto una spiegazione sulle origini mi aiuterebbe.
Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Attore: colui che agisce per far valere un proprio diritto in sede giurisdizionale. Cioè il soggetto attivo dell'azione processuale civile, che "cita in giudizio" il convenuto.
Convenuto: il soggetto contro il quale l'attore esercita l'azione. Cioè il soggetto passivo dell'azione processuale civile, che si oppone alla domanda attorea, sollevando eccezioni o presentando domanda riconvenzionale.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
OK ma perché usano questi termini per abitudine c'è una ragione storica non credo che Dante Alighieri considerato il padre della lingua Italiana nel 1300 già usava questi termini
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ecco ora quando leggo questi termini avrò un ragionamento da fare e non dovrò ricordarne il significato, qualcuno dirà: ma che ci vuole ricordare quattro parole, purtroppo nel mio cervello non c'è spazio anche per delle cose che non mi servono spesso, per il mio lavoro devo ricordare le funzioni di tastiere composte da tre tasti fino a 8 tasti di 18 aziende differenti che hanno in media trenta modelli di macchine differenti tra loro fate un poco il calcolo a quante combinazioni si arriva aggiungete che qualche cliente dopo 5 anni mi chiama e dice vi ricordate di me? ecco perché cerco di non ricordare ma di arrivarci per ragionamento.
grazie delle spiegazioni e buona domenica
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
qualche cliente dopo 5 anni mi chiama e dice vi ricordate di me?
Risposta sempre valida (tranne in un caso): No, perché, avendo una certa età, ogni anno faccio il reset dell'anno precedente.
Una eccezione (cliente donna; piacente; di età compresa tra i 25/30 anni ed i 45/50): ma certo signora, come potevo dimenticarmi di lei!! Aspettavo che mi chiamasse ancora perché volevo esserle utile!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto