J

JERRY48

Ospite
Dove sono coinvolte questioni religiose, gli uomini si rendono colpevoli di ogni sorta di disonestà e di illecito intellettuale.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
proviamo a vederlo dal punto di vista dei grandi sacerdoti? Penso che sono loro o lo sono stati a dichiararsi guerra. Perchè? questo è davvero il mistero perchè se questi hanno lo stesso Dio, ovvero un punto di riferimento comune che fissa verità comuni,(e fin qui ci stiamo) ossia condannare comportamenti che corrompono il corpo e che non permettono allo spirito di irrompere nella scena, come è possibile che si possano fare la guerra? Oggi possiamo dire che i musulmani condannano i costumi occidentali che corrompono lo spirito e quindi deteriorano il rapporto con il divino, ma primo non era così fino a pochi anni fa, secondo i grandi sacerdoti musulmani sanno benissimo che il cristianesimo si sta giocando molto sul libero arbitrio, ovvero sulla possibilità data all'individuo di provare qualsiasi strada, anche la più errata nelle punte più radicali dei grandi sacerdoti, oggi tacciati anche di diabolicità. Quindi? comprendendosi tutti in un unico Dio perchè la guerra? Una risposta potrebbe essere accettata da tutti, una risposta che l'Italia si è data durante la stranezza degli anni di piombo: gli esseri umani, quelli semplici, vissuti dentro un mondo che frana, (l'Italia che si stava trasformando velocemente cancellando la cultura contadina) non riescono a mediarsi col nuovo ed il vecchio morto si attacca al nuovo cercando di trascinarselo dietro. Ecco i grandi sacerdoti delle terre immense musulmane non vogliono mollare i loro popoli. Anzi quel sacro fuoco che essi hanno il compito di tenere acceso per non perdere il contatto con la divinità, ne viene alimentato. Un grave errore, io credo. L'occidente che si è spinto più in là arrivando al cuore dell'individualità, il liberalismo più totale, può ugualmente tenerlo acceso, senza danni collettivi.
 
J

JERRY48

Ospite
Quindi? comprendendosi tutti in un unico Dio perchè la guerra?

Illuminismo. Movimento filosofico, spirituale e politico, che improntò l’età della storia d’Europa compresa fra la conclusione delle guerre di religione del sec. 17° (o la rivoluzione inglese del 1688) e la rivoluzione francese del 1789, determinando una evoluzione delle idee in fatto di religione, scienza, filosofia, politica, economia, storiografia, e insieme anche un rinnovamento nelle varie forme letterarie; è caratterizzato dall’affermazione del rigoroso uso della ragione e dell’autosufficienza del metodo empirico nella scienza, da una vivace polemica nei confronti delle autorità, dei valori e delle dottrine tradizionali, da una tendenza verso l’individualismo e da una fede entusiastica nell’universale e inarrestabile progresso dell’umanità. Con accezione più generica, ogni altro movimento culturale e politico (detto anche neo-illuminismo), in cui si ritiene di poter ravvisare alcuni degli aspetti caratteristici dell’illuminismo storicamente considerato.
Islamismo. Il termine Islam significa abbandono, sottomissione totale e incondizionata ad Allah (Dio), la divinità per eccellenza.
L'Islam è una religione rigidamente monoteista, e Maometto il Profeta; i principi dogmatici di questa predicazione sono raccolti nelCorano,

I seguaci della rivelazione coranica sono in tutto il mondo circa ottocento milioni, costituendo la seconda comunità religiosa del mondo dopo ilcristianesimo, e vengono chiamati musulmani, dal termine "dedito a Dio". Gli arabi, popolo di Maometto, sono il 20% di tutti i musulmani, tuttavia rappresentano il vero nucleo dell'Islam, sia geograficamente che culturalmente.
Attualmente l'Islam è diffuso in moltissimi paesi: in alcuni come religione di Stato e della maggioranza della popolazione (Arabia Saudita, Yemen del Nord, Kuwait, Pakistan, Iran, Irak, Egitto, Marocco, Sudan, Tunisia, Siria, Algeria, Maldive, Malaysia, Bangladesh, Turchia, Afghanistan); come comunità di minoranza è presente in India e in Europa.

In tutti questi paesi non c'è la guerra di religione? Eppure credono tutti in Allah.
Ripeto dove sono coinvolte questioni religiose, gli uomini si rendono colpevoli di ogni sorta di disonestà e di illecito intellettuale.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
incredibile vero? Una cosa da non credere! caro amico mio. Non mi ci posso capacitare, proprio per niente. E questo sfogo ha un senso: il senso di Dio. Mi scrivi che credono in Allah. Non ci credo assolutamente. Non credono in Allah. Credere nel Dio vuol dire avere un rapporto con la divinità, non può essere una cosa immaginata, o cercata, o studiata, o dedotta, o donata, o perseguita. Tutti atti che portano a credere in un Dio o in qualsiasi altra cosa, come l'illuminismo, o il fanatismo per il calcio. Cose che, vienimi incontro, sono simili se solo le metti nella condizione di misurarsi con il Dio. Cosa può essere l'illuminismo se potesse solo per un istante misurarsi con il Dio? Fandonie, pinzellacchere. Tale e quale ai fans della Roma. Qui, in questo post qui sopra, ho cercato di farvi mettere nei panni di un grande Sacerdote. Come credo e spero vi siano nelle religioni mondiali. Oppure, possiamo dire che non c'è niente e come diceva sant'Agostino le governance sono bande di delinquenti. (testuali parole tradotte col linguaggio odierno)
Quindi se provi a metterti nei panni @JERRY48 o chi per te, di esseri umani che sono in Allah o nel Dio cristiano, troverai un unico comando, la divinità. Perciò io ti dico ancora e di nuovo che vi è la possibilità, ognuno nei suoi momenti storici che sono diversi tra i paesi cristiani e tra i paesi musulmani e tra di loro, di portare a riunificazione la nostra terra. Vedrai che questi tempi metteranno a confronto davvero i credenti come i non credenti, con uguale scopo, e ognuno sarà messo a confronto con sè stesso e le stupidaggini che dice se non possiede davvero un rapporto con la divinità che è la medesima per tutti loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto