merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
benvengano proposte in merito.Pero prova a pensarci, se aspettiamo che si muova l'agenzia delle entrate , il comune hai la voglia, tra 10 anni siamo ancora qui a parlarne.


Io sarei per semplificare la cosa: su ogni contratto di affitto deve essere obbligatoria la polizza fidejussoria a carico dell'inquilino che copra l'eventuale mancato pagamento del canone.
Solo cosi metti l'inquilino diffronte alle sue responsabilità prima di fare un contratto.

Merlo
 

Pierluigi49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oltre al danno anche la beffa.Io ho un decreto ingiuntivo che mi permette di rivalermi sui beni dell'inquilino moroso ma ho scoperto qualcosa che è allucinante.
Se l'inquilino ha trasportato i beni personali in un fondo in affitto l'ufficiale giudiziario non può eseguire l'accesso forzoso senza il suo consenso.
Lo darà mai? voi che ne pensate?:rabbia::rabbia::???:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il problema sono i soldi! Detta questa ovvietà potremmo proporre una prima modifica al quadro legislativo. Il deposito cauzionale, notoriamente non imputabile a canoni non versati, ma a garanzia di danni all'immobile, possa essere svincolato, dopo aver fatto una pratica di sfratto per morosità, a copertura dei canoni regressi. In tal sistema da coprire, almeno parzialmente, i tempi tecnici di uno sfratto.
Anche una nuova polizza assicurativa che copra i rischi di morosità, non sarebbe una cattiva idea, alle Assicurazioni i compiti per casa di pensarci.
 

pelizzoli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
sono daccordo con flexihousing ma il problema , secondo me , non è degli enti locali o quant'altro ma è il magna-magna degli avvocati sempre pronti a spillarti soldi x le cause di morosità; se si facesse come dici tu non lavorerebbe più nessun avvocato viste le migliaia di cause civili che ci sono in Italia .
 

orlandoagatino

Nuovo Iscritto
Il codice Penale descrive il reato come un comportamento volontario e cosciente finalizzato ad
un evento criminoso. Francamente non mi sembra questo il caso. E' vero non pagare l'affitto
è sbagliato. Per questo è perseguibile civilmente. Parlare di reato mi pare un pò esagerato.
 

pelizzoli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Caro il mio Orlandoagatino vorrei vederti in una situazione di sfratto con l'inquilino che quando ti vede ti sorride in modo di sfida (tanto lui non paga ma tu non puoi fargli niente) come ti bolle il sangue , prova e fammelo sapere perchè chi è fuori da queste situazioni non può capire , ciao
 

orlandoagatino

Nuovo Iscritto
Per carità, hai tutte le ragioni del mondo. Io puntualizzavo soltanto sul termine usato. Capisco,è una situazione molto dura da digerire. Anzi ti auguro di risolvere nel breve periodo. Non volevo farti arrabbiare. Scusa e ti saluto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto