• Autore discussione Autore discussione User_56720
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

User_56720

Ospite
Buongiorno mia figlia dal maggio 2020, è in affitto da un paio di giorni ha notato che c'è molta acqua che scorre nel water dipende sicuramente dalla cassetta a muro. A chi compete la riparazione? a l conduttore o locatore?
Grazie
 
dal maggio 2020, è in affitto
E' un problema simile a quello di cui si era parlato qui:


Anche la risposta è analoga: se il guasto dipende dall'uso la riparazione è a carico del conduttore.
 
E' un problema simile a quello di cui si era parlato qui:


Anche la risposta è analoga: se il guasto dipende dall'uso la riparazione è a carico del conduttore.
Lo immaginavo volevo la certezza
 
Se cola solo acqua nel water potrebbe anche essere una questione legata al galleggiante, magari la formazione di incristazioni/calcare ne impedisce una chiusura ottimale determinando caduta d'acqua nel water.

In questo caso si risolve smontando la placca dei pulsanti, estraendo il galleggiante e pulendo dal calcare formato.
In alternativa si può sostituire tutto il blocco del galleggiante
 
Conduttore: Se la cassetta può essere ripara sostituendo solo la molla o una parte magari deteriorata in plastica. (manutenzione ordinaria)

Locatore: Se l'intervento richiede la sostituzione dell'intera cassetta è a carico del proprietario di casa. (manutenzione straordinaria)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top