phant0mw0rm

Nuovo Iscritto
Conduttore
Come da titolo, la cassetta di scarico nella casa in cui sono in affitto da un anno non mantiene il livello dell'acqua.
C'è un continuo flusso di acqua che va dalla cassetta al water, che fa abbassare il livello dell'acqua e di conseguenza causa, ogni minuto circa, un breve ma rumoroso riempimento della cassetta stessa.
Leggendo altri post qui mi pare di capire che la riparazione o sostituzione dei singoli componenti della cassetta spetterebbe a me, mentre la sostituzione integrale della cassetta spetterebbe al proprietario.
Io francamente non saprei dire se la colpa è di un singolo pezzo o se va sostituito tutto, come si fa in questo caso?
 

Elisabetta2

Membro Attivo
Professionista
Come da titolo, la cassetta di scarico nella casa in cui sono in affitto da un anno non mantiene il livello dell'acqua.
C'è un continuo flusso di acqua che va dalla cassetta al water, che fa abbassare il livello dell'acqua e di conseguenza causa, ogni minuto circa, un breve ma rumoroso riempimento della cassetta stessa.
Leggendo altri post qui mi pare di capire che la riparazione o sostituzione dei singoli componenti della cassetta spetterebbe a me, mentre la sostituzione integrale della cassetta spetterebbe al proprietario.
Io francamente non saprei dire se la colpa è di un singolo pezzo o se va sostituito tutto, come si fa in questo caso?
una cassetta costa 50 euro....
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come da titolo, la cassetta di scarico nella casa in cui sono in affitto da un anno non mantiene il livello dell'acqua.
C'è un continuo flusso di acqua che va dalla cassetta al water, che fa abbassare il livello dell'acqua e di conseguenza causa, ogni minuto circa, un breve ma rumoroso riempimento della cassetta stessa.
Leggendo altri post qui mi pare di capire che la riparazione o sostituzione dei singoli componenti della cassetta spetterebbe a me, mentre la sostituzione integrale della cassetta spetterebbe al proprietario.
Io francamente non saprei dire se la colpa è di un singolo pezzo o se va sostituito tutto, come si fa in questo caso?
Nnamo bene
Fortuna che costa 2 spicci, se si fulmina la lampadina li spendi i soldi?
 

phant0mw0rm

Nuovo Iscritto
Conduttore
La cassetta costa 50 euro, l'installazione 150. Se ritenete che 200 euro sono spicci, mi fa piacere per voi. Per me non lo sono, da cui la domanda.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Penso che chi ti chiede 150 euro di manodopera per cambiare una cassetta (magari esterna) del wc non sia un idraulico, ma un chirurgo. E' un'ora di lavoro scarsa.

Tanti auguri di buon compleanno.

Quanto alla spesa per la "sostituzione" di una cassetta WC ci sono degli errori di fondo.

La "sostituzione" integrale compete al locatore...e discriminante è capire se la perdita era preesistente.

Sarà anche 1 ora di lavoro...se l'idraulico ha l'attività fuiri dalla porta.
Anche prendendo per buono il prezzo "sparato" da @phant0mw0rm 150 Ivate significa un imponibile di 124 Euro...se l'idraulico deve spostarsi con un mezzo in area urbana, trovare il parcheggio, fare il lavoro di 1 ora (soerando nella compatibilità degli attacchi o perdendo tempo in un sopralluogo, ecco che la cifra non è così oscena tariffando 40Euro/ora.

Se poi la cassetta è "interna" cambia tutto.

Se non troppo datata esistono comunque i ricambi e la soesa compete al conduttore.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Comunque meglio attivarsi velocemente in qualche modo, magari c'è solo da sostituire il galleggiante. L'acqua costa e la cassetta che perde ne spreca tanta, più si aspetta e più si spende (riparazione + consumo acqua). E il costo dell'acqua spetta all'inquilino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto