BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma che discorsi sono????
Taverna i sottotetto cosa cambia???,ci sono danni di serie A e serie B??, è comunque la mia proprietà e rifinita con materiali di pregio.... è forse vietato?????
Non è vietato, ma le assicurazioni guardano anche le categorie catastali. Se metti un pavimento pregiato in un garage o una cantina, non è detto che l'assicurazione rimborsi i danni. Il che mi pare anche ovvio.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
n taverna , cioè in quella che ufficialmente probabilmente è una cantina ?
la destinazione d'uso ufficiale non inficia il diritto al risarcimento del danno nello stato in cui si trova l'appartamento o il locale. Ci sono periti che per pagare meno il danno si nascondono dietro a queste affermazioni e perché la differenza tra il danno reale e quello stimato è tale da non rendere conveniente una azione legale. Ma se trovano un danneggiato con il pelo sullo stomaco pagano.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
la destinazione d'uso ufficiale non inficia il diritto al risarcimento del danno nello stato in cui si trova l'appartamento o il locale. Ci sono periti che per pagare meno il danno si nascondono dietro a queste affermazioni e perché la differenza tra il danno reale e quello stimato è tale da non rendere conveniente una azione legale. Ma se trovano un danneggiato con il pelo sullo stomaco pagano.
Non è che in cantina puoi avere il pavimento da 500 euro al mq e pretendere che il perito te lo faccia risarcire. Fatto 100 il danno, il perito se va bene risarcisce 50. Se poi la destinazione d'uso non è quella della categoria catastale, manco quello
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Non è che in cantina puoi avere il pavimento da 500 euro al mq e pretendere che il perito te lo faccia risarcire. Fatto 100 il danno, il perito se va bene risarcisce 50. Se poi la destinazione d'uso non è quella della categoria catastale, manco quello
tu fai fai il perito assicurativo? io faccio perizie per conto di una società alla quale le compagnie assicurative si rivolgono per avere un parere di congruità sull'importo delle cifre richieste come risarcimento del danno. Io mi occupo di danni elementari: polizze fabbricato, danni ingegneristico civili ecc.. ecc... . Un conto è sostenere che il pavimento danneggiato (oppure quello posato) era/è stato pagato 500 €/mq, quando il perito, che deve essere del mestiere lo stima a 150 €/mq, un altro conto è sostenere di aver speso 500 €/mq ed il perito concorda con quella cifra. Poi la destinazione d'uso, l'abuso ecc... ecc... sono foglie di fico per non riconoscere completamente il danno.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Vuoi agire prima? chiedi all'amministratore che si chiudessero le saracinesche o più comunemente le chiavi di arresto e scaricassero l'impianto anche se non del tutto ma almeno abbassassero la pressione a zero cosi la perdita si ferma e avrete conferma che è dovuto al'impianto che tu dici e si afferma di conseguenza, penso che sia la via più facile e meno invasiva per tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto