posseggo una casa che oltre alla mia abitazione, al primo piano ci sono 2 bilocali in affitto stagionali, il paese è in collina e la mia casa è in cima al paese , due distinte strade portavano alla via alta del paese , (il problema è mio come per tutta la via) la prima strada passa all'interno del paese ed è una salita ripida e stretta con doppio senso di circolazione tanto che quando due macchine si incontrano una deve fare retromarcia per un bel po di metri fino a trovare uno scambio) , la seconda facendo un giro un pò più lungo scendeva dall'alto , per poi congiungersi alla prima, il comune ha messo una sbarra nella 2 strada (per evitare troppo passaggio nel paese di auto che per scorciare passavano da lì per andare in altri paesi vicini ) il comune ha dato la possiblità ai residenti o proprietari di casa nell comune di avere un pass per la seconda strada ma il pass è personale e non cedibile ad altri , ma chi viene in ,vacanza da me tedeshi olandesi francesi ecc, hanno tutti macchine grosse e non possono fare la prima strada perchè stretta in salita e con una curva per entrare nella mia via a gomito dove non possono entrare perchè non si riesce a fare manovra , vi chiedo cosa posso chiedere al comune perchè mi rilasci un pass per i miei inquilini stagionali (non posso chiedere un pass nominativo perchè cambiano settimanalmente ) grazie a chi vorrà rispondermi