Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
essendo senza lavoro la vedo dura.
Un datore di lavoro ha presentato un'istanza di emersione di rapporto di lavoro, per concludere un contratto di lavoro subordinato con la cittadina straniera presente sul territorio nazionale ovvero per dichiarare la sussistenza di un rapporto di lavoro irregolare, tuttora in corso.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ovvero per dichiarare la sussistenza di un rapporto di lavoro irregolare, tuttora in corso.
io avevo capito diversamente
ha lavorato regolarmente e adesso sta prendendo disoccupazione e da settembre la dovrebbero riassumere di nuovo, una cosa del genere.
l'indennità di disoccupazione gliela versa l'INPS non il datore di lavoro con il quale non dovrebbe avere contatti.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
mi permetto solo di rimarcare che se è vero che sta prendendo la indennità di disoccupazione, ciò significa che era già regolarmente assunta . Che bisogno c'è di regolarizzare un rifugiato polito che ha trovato lavoro? C'é qualcosa che non mi quadra.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se è vero che sta prendendo la indennità di disoccupazione,

Potrebbe essere che la ragazza in passato ha lavorato regolarmente:
ha lavorato regolarmente
Poi ha cessato quel lavoro, preso l'indennità di disoccupazione e contestualmente iniziato un altro lavoro in nero. Per quest'ultimo il datore ha fatto la pratica di emersione.
Tutto ciò in Italia.

Ciò che a me pare strano è per quale motivo quella persona
non ha la residenza in Italia
 

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, mi è venuto un dubbio, il contratto di locazione può partire anche dal giorno 10 o 20 del mese e scadere di conseguenza il giorno 9 o 19 (tra 3 o 4 anni)? O è sempre meglio far partire dal 1 del mese?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il contratto di locazione può partire anche dal giorno 10 o 20 del mese
Sì, certamente.
Non ci sono motivi particolari per farlo partire dal 1° del mese. Se non la semplicità nel calcolo della durata e per ricordarsi della scadenza pagamento imposta di registro annuale se dovuta.
 

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
pagamento imposta
L'imposta si paga perciò dalla data esatta di decorrenza alla data esatta del termine del contratto?
Una domanda: una delle studentesse ha chiesto la proroga di un altro mese, praticamente va via non a fine luglio come da contratto, ma a fine agosto: pertanto io entro agosto devo registrare la proroga sul sito di Agenzia delle Entrate e poi entro settembre devo registrare la cessazione? La proroga la registro per 1 mese solo? Grazie))
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto