Franca1960

Membro Junior
Proprietario Casa
Cari,
ho una casa vecchia di campagna che non ha alcun valore, se non affettivo. Purtroppo recentemente ho notato che piove dal tetto in modo anch importante. Qualcuno ha qualche suggerimento che non sia rifare il tetto che ovviamente non conviene?
Se la lascio cosi perdo anche il volume il giorno che crolla ? ha anche dei problemi seri di stabilità
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Evidentemente a te non interessa il rudere e sembra anche il terreno. Perché non lo proponi in vendita? La presenza del rudere potrebbe renderlo più appetibile.
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Evidentemente a te non interessa il rudere e sembra anche il terreno. Perché non lo proponi in vendita? La presenza del rudere potrebbe renderlo più appetibile.
Io ho avuto gli stessi problemi tuoi e ho rimediato con della carta bitumata saldata con apposito cannello ed ho risolto.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
A gratis difficilmente puoi ottenere qualcosa, se ci sai fare con il ferro puoi, esternamente costruire con dei cosiddetti scatolati in ferro 50x50 un sostegno una sorta di gabbia e poi sopra appoggiarci i panelli coibentati, è un lavoro da fare per due persone, è un rinforzo non è una costruzione e penso che no ci voglia nessuna autorizzazione e si può fare un poco per volta con trapano e bulloni come se stessi montando una scaffalatura io l'ho fatto per un box e anche da solo
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
A gratis difficilmente puoi ottenere qualcosa, se ci sai fare con il ferro puoi, esternamente costruire con dei cosiddetti scatolati in ferro 50x50 un sostegno una sorta di gabbia e poi sopra appoggiarci i panelli coibentati, è un lavoro da fare per due persone, è un rinforzo non è una costruzione e penso che no ci voglia nessuna autorizzazione e si può fare un poco per volta con trapano e bulloni come se stessi montando una scaffalatura io l'ho fatto per un box e anche da solo
Le sembra un buon consiglio ? Spieghi perchè non servirebbe nessuna autorizzazione.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
penso che no ci voglia nessuna autorizzazione
Come puoi vedere il mio pensiero non è categorico, io ho realizzato il lavoro dall'interno pertanto è come se avessi installato/montato una scaffalatura, per quella ci vuole un autorizzazione? alla fine quando tutto era pronto ho preso tre pannelli di 6 metri e li ho appoggiati sulla struttura, tempo di appoggio 15 minuti se qualcuno del condominio voleva chiamare i vigili mentre componeva il numero io già avevo finito, cosa avevo fatto, avevo appoggiato dei pannelli coibentati sul tetto del mio box, o li mettevo a terra o li sopra non vedo la differenza, non li potevo mettere ? li toglievo e li poggiavo in giardino e poi chiedevo l'autorizzazione??? ma di cosa poi me lo dovevano spiegare
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Come puoi vedere il mio pensiero non è categorico, io ho realizzato il lavoro dall'interno pertanto è come se avessi installato/montato una scaffalatura, per quella ci vuole un autorizzazione? alla fine quando tutto era pronto ho preso tre pannelli di 6 metri e li ho appoggiati sulla struttura, tempo di appoggio 15 minuti se qualcuno del condominio voleva chiamare i vigili mentre componeva il numero io già avevo finito, cosa avevo fatto, avevo appoggiato dei pannelli coibentati sul tetto del mio box, o li mettevo a terra o li sopra non vedo la differenza, non li potevo mettere ? li toglievo e li poggiavo in giardino e poi chiedevo l'autorizzazione??? ma di cosa poi me lo dovevano spiegare
Forse è meglio che si informi prima di dare consigli strampalati e scrivere banalità. Lei è il furbo del paese?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se lei mi ritiene furbo non mi tange ma se la legge me lo permette lo faccio, se lei vuole essere furba può andare al comune e chiedere cosa può o non può fare cosi diventa furba anche lei
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto