rosellad

Nuovo Iscritto
buonasera, sono nuova e avrei un quesito su terreno avuto in donazione nel Gennaio 2006 e ora vorrei venderlo ed e' diventato edificabile. ho fatto fare perizia giurata e il terreno dal valore di euro 22.000 su donazione ora e' diventato 74.000 devo pagare il 4% sul totale (74.000 oppure sulla differenza da 22.000 cioe 52.000 ) .Se non sbaglio nel 2006 non si pagava imposta per donazione e quindi dovrei pagare su 74.000 EURO, RINGRAZIO PER AIUTO rosellad

Se hai fatto fare la perizia, il perito ti avrà anche compilato l'F24 con la somma da versare o in unica rata oppure dilazionata in tre rate annue (di cui le ultime due con interessi). Il 4% va calcolato sul valore giurato in perizia che deve essere il più possibile rispondente al valore da dichiarare in atto onde evitare saldi di plusvalenze da versare poi in UNICO.
:-)

Se hai fatto fare la perizia, il perito ti avrà anche compilato l'F24 con la somma da versare o in unica rata oppure dilazionata in tre rate annue (di cui le ultime due con interessi). Il 4% va calcolato sul valore giurato in perizia che deve essere il più possibile rispondente al valore da dichiarare in atto onde evitare saldi di plusvalenze da versare poi in UNICO.
:-)

grazie Clemente per tua risposta infatti oggi finalmente il mio perito mi ha fatto avere la perizia giurata il totalw che devo pagare su f24 il 4% di 74.ooo . Erano giorni che aspettavo una sua risposta ed ero un po' in pensiero.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità