rosellad

Nuovo Iscritto
buonasera, sono nuova e avrei un quesito su terreno avuto in donazione nel Gennaio 2006 e ora vorrei venderlo ed e' diventato edificabile. ho fatto fare perizia giurata e il terreno dal valore di euro 22.000 su donazione ora e' diventato 74.000 devo pagare il 4% sul totale (74.000 oppure sulla differenza da 22.000 cioe 52.000 ) .Se non sbaglio nel 2006 non si pagava imposta per donazione e quindi dovrei pagare su 74.000 EURO, RINGRAZIO PER AIUTO rosellad
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
Se hai fatto fare la perizia, il perito ti avrà anche compilato l'F24 con la somma da versare o in unica rata oppure dilazionata in tre rate annue (di cui le ultime due con interessi). Il 4% va calcolato sul valore giurato in perizia che deve essere il più possibile rispondente al valore da dichiarare in atto onde evitare saldi di plusvalenze da versare poi in UNICO.
:)
 

rosellad

Nuovo Iscritto
Se hai fatto fare la perizia, il perito ti avrà anche compilato l'F24 con la somma da versare o in unica rata oppure dilazionata in tre rate annue (di cui le ultime due con interessi). Il 4% va calcolato sul valore giurato in perizia che deve essere il più possibile rispondente al valore da dichiarare in atto onde evitare saldi di plusvalenze da versare poi in UNICO.
:)

grazie Clemente per tua risposta infatti oggi finalmente il mio perito mi ha fatto avere la perizia giurata il totalw che devo pagare su f24 il 4% di 74.ooo . Erano giorni che aspettavo una sua risposta ed ero un po' in pensiero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto