1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ottobis

    ottobis Nuovo Iscritto

    L'impresa edile vorrebbe "poggiare" su mio lastrico solare il ponteggio che serve a ristrutturare la facciata del loro palazzo. Secondo voi come mi devo comportare? Mi spaventa notevolmente il peso del ponteggio , oltre tutti i detriti prodotti e gli operai che "mi girano" per la casa .
    Come mi posso tutelare ? Grazie
    :amore:
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Elementi ne dai pochi;
    Ci sono altre soluzioni alternative alla posa del ponteggio nella tua proprietà?
    Se non esistono altre alternative, direi al pari dei costi, purtroppo devi far accedere al vicino per la posa dell'impalcatura, chiedendo un adeguato rimborso ad indennizzo per il disagio;
    Codice Civile Art.843 - Accesso al fondo - Il proprietario deve permettere l'accesso e il passaggio nel suo fondo, sempre che ne venga riconosciuta la necessità, al fine di costruire o riparare un muro o altra opera propria del vicino oppure comune.
    Se l'accesso cagiona danno, è dovuta un'adeguata indennità. ...
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    secondo me dipende. se ti hanno offerto un indennizzo per il disagio e hanno stipulato un'assicurazione che copra eventuali danni e non hanno alternative dovresti accettare. se invece hanno alternative e vogliono causarti disagi senza indennizzarti allora puoi rifiutarti. in ogni caso se accetti chiedi che mettano tutto nero su bianco per benino e se hai un amico avvocato faglici dare un'occhiata.
     
  4. ottobis

    ottobis Nuovo Iscritto

    grazie :ok: vi terrò aggiornati
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina