Formiz

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di acquistare una seconda casa sulla quale vorrei fare un mutuo (premetto che non ho problemi reddituali al fine dell'ottenimento). Il problema però è che per riuscire a comprarla dovrei andare velocemente al rogito con tempi incompatibili con la pratica del mutuo... quindi anticiperei io la somma pagando il dovuto al rogito ma poi vorrei che intervenisse la banca "restituendomi" quanto da me richiesto con il mutuo...anche 1 o 2 mesi dopo quando tutto sarà pronto...
Vi chiedo se avete esperienze in merito e secondo voi se è fattibile.
Grazie in anticipo
Un saluto
Federico
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Dovrebbe essere fattibile, entro 12 mesi dal rogito.
La stipula del contratto di mutuo deve avvenire entro un anno dall'acquisto se si vogliono portare in detrazione dall’imposta lorda gli interessi passivi e relativi oneri accessori, nonché le quote di rivalutazione dipendenti da clausole di indicizzazione, in presenza di un mutuo ipotecario contratto per l’acquisto dell’unità immobiliare da adibire ad abitazione principale e delle sue pertinenze.
 

Formiz

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie delle risposte.
Nel mio caso si tratta di una seconda casa ... è per quello che mi è venuto il dubbio...
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi inserisco con una piccola variante rispetto al quesito iniziale. Se per ipotesi il mutuo è stato richiesto in vista del rogito, per una prima casa, ma poi per non aspettare i tempi della banca si cambia idea e si paga con propria liquidità… quel mutuo che doveva servire per il rogito, una volta deliberato, resta utilizzabile o si rischia di dover ripartire con nuova pratica?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto