Bazzarino

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie per la precisazione. Colgo l'occasione di ricollegarmi al mio punto precedente ed avere un suo parere in merito. Se la distanza della mia casa con il vicino è invece superiore a 10mt (ad esempio 10.22mt) ma sulle carte è indicato 10mt, che cosa succede? Pensa che il Comune potrebbe richiedermi gli oneridi costruzione al doppio per questi 22cm x la lunghezza della casa più sansioni etc.. per questa misura differente? E nel caso, come verrebbe calcolato questo importo? Potrebbe essere un flat oppure sapientemente calcolato e come? Giusto per avere un'idea. Grazie mille.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quello che conta è che il fabbricato corrisponda a quello rappresentato nel progetto di cui alla concessione edilizia. Le misure fra lo stesso ed i confini circostanti sono dettagli che comunque devono rispettare le distanze minime previste dalle norme urbanistiche e a maggior ragione quelle legali.
 

Bazzarino

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Quello che conta è che il fabbricato corrisponda a quello rappresentato nel progetto di cui alla concessione edilizia. Le misure fra lo stesso ed i confini circostanti sono dettagli che comunque devono rispettare le distanze minime previste dalle norme urbanistiche e a maggior ragione quelle legali.
Assolutamente si, il fabbricato è identico a quello progettato e assentito catastalmente e urbanisticamente, volumi e sagoma assolutamente corretti. C'è questa misura in più di 22cm circa (non 10mt ma 10.22mt). Cosa potrebbe succedere per assurdo? Che mi facciano pagare gli oneri al doppio su questi 22cm per tutta la lunghezza del fabbricato? Lei cosa ne pensa in merito? Grazie.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la misura è relativa alla distanza fra il fabbricato ed i confini perimetrali non hai alcun problema, l'importante è che rispetti le distanze di rispetto.
 

Bazzarino

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se la misura è relativa alla distanza fra il fabbricato ed i confini perimetrali non hai alcun problema, l'importante è che rispetti le distanze di rispetto.
La distanza maggiore di 22cm è la distanza tra casa mia e casa del vicino, invece di essere 10mt è di 10.22mt (ma sul progetto assentito è indicato 10mt). Cosa comporta e come risolvere (se è da risolvere)? Di nuovo grazie, passo e chiudo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nessun problema, l'importante è che sia superiore ai 10 metri fra i fabbricati, come prevede lo strumento urbanistico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto