paba

Nuovo Iscritto
non sapevo dove fare una mia domanda e ho aproffittato di questo spazio:disappunto: posso affittare la mia prima casa ,al mare, nei mesi estivi?
CORDIALITa paba
 

marcella

Membro Attivo
Pabaldi, se scorri in alto, vedrai un bottone con scritto "+INVIA NUOVA DISCUSSIONE", e poi fai la tua domanda.
Se è tua prima casa, normalmente credo che tu non possa affittarla, capisci a me! Sentiamo il parere di qualcuno più esperto!
 

marcella

Membro Attivo
Credo che l'empatia giochi un ruolo estremamente importante, non solo a livello professionale ma anche personale.
Non so se ve ne siete accorti, nel corso della vostra esperienza lavorativa, se al venditore sta antipatico il compratore, anche se quest'ultimo offrisse una cifra adeguata, viene rifiutata.
Al contrario, se il compratore riesce a conquistare il cuore del venditore, si può arrivare a qualsiasi accordo. :^^:

Purtroppo, anche se amo l'empatia, sono piuttosto razionale e credo che un'agenzia debba essere valutata per vari aspetti: informazione generale da clienti e anche colleghi, perchè no... Poi sapere come lavora, a quali mezzi pubblicitari si affida, quale è la propria organizzazione e con chi collabora.
Parlandoci poi, verificare il grado di venalità, importante! e il grado di interesse ai problemi del proprio cliente.
Il sorriso e l'educazione fanno parte del pacchetto. Purtroppo ho conosciuto un agente molto affabile (di facciata) e poi menefreghista nella pratica. Non è facile districarsi in mezzo a questa giungla...
 

Mauro Sambucini

Membro Attivo
Perchè no la simpatia, credo che serva anche quella,non ho conosciuto un venditore antipatico, altezzosi tantssimi, ma antipatici mai.
Poi ripeto e in romanesco se peschi qua in mezzo caschi sempre bene, e lo dico da Roma sapendo di non poter essere tra iprescelti. :sorrisone:
 

Sandrocchia

Nuovo Iscritto
La puoi affittare solo se sei residente nel Comune e comunque dopo apertura di partita IVA in questo modo diventa una casa vacanza.
Oppure puoi affidarla ad una agenzia di affitti o agenzia turistica che la gestisce per te dietro compenso.
Casa Vacanza l'affitto è a settimana, per massimo tre mesi. Segnalazione a questura o carabinieri delle persone ospitate entro la mezzanotte del giorno d'arrivo. La casa vacanza deve prevedere l'accoglienza e l'assistenza. Gli ospiti non possono avere la residenza o il domicilio. Il contratto è un contratto turistico. Deve essere arredata.
Or in molte parti d'Italia (per esempio Lombardia) è introdotto l'ALBERGO DIFFUSO cioè un corpo centrale (reception)che offre entro i 400 metri alberghi, pensioni, ristoranti, camere, appartamenti, bar, ecc.
Non è possibile altre soluzioni a meno di afittare a studenti (6 mesi minimo) o normale affitto 4+4 anni.

ciaooo San:amore:drocchia

Aggiunto dopo 3 minuti :

Sono molto pigri i nostri utenti :rabbia:

Più che pigri fanno più attenzione a quello che entra in bocca piuttosto che a quello che esce .....;)

ciaooo Sand:amore:rocchia
 

marcella

Membro Attivo
Pabaldi, se scorri in alto, vedrai un bottone con scritto "+INVIA NUOVA DISCUSSIONE", e poi fai la tua domanda.
Se è tua prima casa, normalmente credo che tu non possa affittarla, capisci a me! Sentiamo il parere di qualcuno più esperto!

Accipicchia, due quotazioni negative su un mio commento in cui dicevo di non saperne molto e di attendere pareri più esperti! Grazie! Almeno fatemi capire cosa ho detto di così negativo! Penso che non contribuirò più alle risposte se questo deve essere l'andazzo.

Aggiunto dopo 3 minuti :

Sapete cosa vi dico? Che una mia amica ha affittato la sua casa al mare, dove abita ed ha la residenza, e per lo stesso periodo è ospite in montagna da un'altra sua amica. L'affitto estivo glielo ha procurato un'agenzia immobiliare.
Non si può fare niente e tutti fanno tutto. Ecco cosa intendevo.
Buona domenica gente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto