vincenzo1

Nuovo Iscritto
Salve abito in campagna in una villetta a piano terra con sovrastante terrazzo, per problemi di salubrita' isolamento consumi eccessivi di legna e gas e visto che d'inverno la temperatura e' abbastanza rigida volevo costruire una copertura in legno, mi sapete dire come fare se con una semplice dia posso effettuare i lavori o la cosa e' piu' complicata...premetto che la casa aveva progetto di costruzione a due piani con tetto ma che i vecchi proprietari si sono fatti scadere nel lontano 1974 grazie
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Salve, la copertura in legno richiede soltanto una DIA, l'unica avvertenza che mi sento di dare (conoscendo persoalmente il Comune di Palombara e l'attenzione che pongono i servizi tecnici comunali al riguardo) è che la zona potrebbe essere sottoposta a vincolo paesistico. In questo caso è necessario chiedere prima un nulla osta che il Comune stesso rilascia
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
quoto, anche io conosco personalmente il comune di Palombara Sabina, che è molto vicino al mio ed è sede tra l'altro del PARCO DEI MONTI LUCRETILI.

Bisogna controllare se ricadente in zona vincolata dal parco, che di solito allunga di molto le cose.

saluti
 

nivis

Nuovo Iscritto
Normalmente con una DIA e possibile costruire una tettoia,
i problemi sopravvengono se la zona in cui è situata la villetta
è zona a vincolo paesaggistico-
Comunque il piano regolatore del comune in cui risiedi dovrebbe
contemplare queste possibilità fornendoti tutte le indicazioni necessarie:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto