1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lilli

lilli Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    io sono il conduttore di un immobile preso in affitto x 4 anni già registrato regolarmente ,siccome sto via per un periodo posso d'accordo con il proprietario sub affittare ad altra persona il mio immobile e chiedo se devo anche registrare il contratto .
    Grazie

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    1- verificare che nel tuo contratto ti venga riconosciuta questa possibilità
    2- se non c' è modificarlo con sottoscrizione del locatore
    3- dovrai fare denuncia di cessione di fabbricato
    4- dovrai denunciare il reddito proveniente dal subaffitto
    5- utile fare un verbale per la consegna e la riconsegna
    6- sarai responsabile verso il locatore degli eventuali danni o inadempienze del sublocatario (specie se nullatenente).

A lilli piace questo elemento.
  3. Mariangela Morelli

Mariangela Morelli Membro dello Staff

Aggiungerei a quanto detto da MAIDEALISTA che il contratto di subaffitto va stilato in almeno due copie, bollato e registrato presso l'Agenzia delle Entrate; imposta di registro: 2% del canone annuale di subaffitto.:fiore:

A lilli piace questo elemento.
  4. geomtupputi

geomtupputi Membro Attivo

Professionista
    stabilisci un fondo a garanzia x eventuale danni all'arredo:sorrisone:

5. manuelaA

manuelaA Nuovo Iscritto

Dipende con periodo quanto tempo si intende? E se conosci bene la persona a cui vuoi subaffittare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina