trionfale

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alcuni condomini si sono lamentati in quanto ho parcheggiato rimorchio e gommone sul posto auto di mia proprietà nella autorimessa condominiale chiusa. Fanno appello al regolamento di condominio che recita testualmente: "è vietato destinare i posti macchina del locale garage ad altro uso che non sia quello di rimessaggio con esclusione quindi di ogni ogni altra destinazione...".
Il rimorchio è regolarmente marciante su strada, quindi assicurato, non esce dalle strisce del posto. Sul gommone non ci sono serbatoi di benzina se non quello di dotazione interno allo scafo certificato per navigare. Chi ha ragione?
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Hai ragione tu, in quanto l' attività di rimessaggio non è qualificata per gli autoveicoli, ma bensì si attribuisce a natanti e simili, e qualifica l' attività di conservazione durante i periodi invernali.

Per gli autoveicoli il termine utilizzato è "parcheggio", non "rimessaggio".

Volendo essere molto "cattivi" (e spero che tu non sia), potresti tu intimare agli altri condòmini di non destinare i posti macchina del locale garage ad altro uso che non sia quello di rimessaggio, pertanto di lasciarli liberi se non hanno barche o motori da "rimessare".
 

AvvocatoDauriaMichele

Membro Attivo
Professionista
Hai ragione tu, in quanto l' attività di rimessaggio non è qualificata per gli autoveicoli, ma bensì si attribuisce a natanti e simili, e qualifica l' attività di conservazione durante i periodi invernali.

Per gli autoveicoli il termine utilizzato è "parcheggio", non "rimessaggio".

Volendo essere molto "cattivi" (e spero che tu non sia), potresti tu intimare agli altri condòmini di non destinare i posti macchina del locale garage ad altro uso che non sia quello di rimessaggio, pertanto di lasciarli liberi se non hanno barche o motori da "rimessare".

Non posso che concordare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto