Solemaris

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti, vorrei porre un quesito... Ho un terreno agricolo a pochi metri dall'Aeroporto che non ho mai voluto utilizzare ai fini produttivi per via del sicuro inquinamento dovuto allo scarico degli aerei e dunque sono anni che vado incontro a spese di gestione e pulizia del terreno e tasse senza alcun profitto. Ora, stanca di questo esborso continuo, ho deciso di concedere in affitto porzioni di terreno a privati che lo utilizzeranno senza alterare lo stato dei luoghi. Molti di loro intendono utilizzarlo per la sosta di autoveicoli propri, alcuni per portarci i cani, qualcuno per fare giardinaggio. Come posso disciplinare la cessione in affitto delle varie porzioni di suolo?
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Salve, prima di decidere come destinarlo a titolo privato, vanno consultate le norme in materia di rispetto delle fasce di rispetto aree aeroportuali e cosa è possibile fare in tali superfici.
 

Solemaris

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve e grazie. Non intendo creare strutture o modificare in nessun modo lo stato dei luoghi. Il terreno è categoria E con vincolo aeroportuale e idrogeologico voglio che diventi un parco verde da utilizzare per attività libere all’aria aperta, pic nic, sosta relax e piccole opere di giardinaggio o spazio per animali domestici con annesso spazio per la sosta delle autovetture degli affittuari
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Salve e grazie. Non intendo creare strutture o modificare in nessun modo lo stato dei luoghi. Il terreno è categoria E con vincolo aeroportuale e idrogeologico voglio che diventi un parco verde da utilizzare per attività libere all’aria aperta, pic nic, sosta relax e piccole opere di giardinaggio o spazio per animali domestici con annesso spazio per la sosta delle autovetture degli affittuari
Per questo motivo, ripeto, che bisogna che un tecnico di fiducia verifichi le fasce di rispetto, come previsto dalle norme in materia.
D.Lgs. 15.03.2006 n. 151, “Disposizioni correttive ed integrative al D.Lgs. 09.05.2005 n. 96, revisione della parte aeronautica del codice della navigazione”. Con questo provvedimento sono stati apportati aggiornamenti tra cui i vincoli alle proprietà private nelle aree limitrofe agli aeroporti e di aviosuperfici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto