1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Informate il vecchio proprietario che deve riscuotere ancora la somma del 10 posto auto che, come sembra a qualcuno ha venduto, ma del quale non ha ricavato nulla da entrambi gli attuali possessori del posto auto N. 9.
Luigi
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per Daniele, mi fa piacere che i notai siano attrezzati come dici di tecnici che fanno sopralluoghi ecc. purtroppo a me nei miei 4 atti non mi è mai capitato uno cosi professionale, poi ogni tanto si sente dire anche che il notaio trascrive quanto è già scritto negli atti e non ha colpa delle conseguenze ( sai quanti notai verrebbero citati per le c....te che scrivono )
Comunque anche se i posti fossero solo 9 per mancanza di spazio e tu faresti reclamo i giudici sono orientati in questi casi a fare rotazione tra i condomini perchè non è giusto che subisca solo uno il disaggio, pertanto si deve stabilire se lo spazio è condominiale o l'avete acquistato e solo poi, come giustamente dice Daniele, c'è da discutere del regolamento se chi vi ha venduto vi ha " fregato" ecc. pertanto penso che qui occorre un tecnico che legga i documenti è si faccia un analisi chiara del problema altrimenti si va avanti solo per ragionamenti sugli stralci che ci fornisci.:fiore:
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
mi fa piacere che i notai siano attrezzati come dici di tecnici che fanno sopralluoghi ecc. purtroppo a me nei miei 4 atti non mi è mai capitato uno cosi professionale,

Lo dici a me che ci lavoro insieme?? La svista ci può stare 'importante è metterla a posto appena si presenta; sarà perchè il notaio con cui collaboro di più è molto pistino, ma alla fine mi rendo conto che facendo così non salva solo se stesso ma anche chi (come me) gli porta le pratiche per eseguire l'atto.

Comunque anche se i posti fossero solo 9 per mancanza di spazio e tu faresti reclamo i giudici sono orientati in questi casi a fare rotazione tra i condomini perchè non è giusto che subisca solo uno il disaggio

Si, ma una decisione del genere si potrebbe tranquillamente impugnare in presenza di un regolamento registrato (quindi è un 'atto pubblico a tutti gli effetti). Decidere in modo diverso significherebbe di fatto ignorare un atto pubblico registrato ripreso dal nostro (come ci è stato riferito) ma di fatto NON seguito in quanto la situazione reale era ed è diversa tuttora

Per come la vedo io, prima di fare l'atto si doveva (questo da parte del vecchio proprietario) in forza di un regolamento registrato e palesemente DISATTESO imporre al condominio di ripristinare quella situazione e successivamente farci la vendita.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Conclusione, suggerimento finale, rivolgersi ad un tecnico o stesso notaio ( se ti fidi ) che ha redatto l'atto e fai presente la situazione, non ultimo interpellare anche il vecchio proprietario per vedere se era a conoscenza della cosa, poi quando la situazione è ben chiara e si prospetta una via giudiziaria prima di adire per vie legali vai dall'amministratore chiedi una riunione condominiale per esporre la situazione, che tuo malgrado coinvolge tutti i condomini, pertanto si troveranno ad affrontare una tua eventuale azione giudiziaria con conseguenti spese ecc.. se invece trovate un accordo che soddisfi tutti ....... poi agisci.
Altri suggerimenti? :fiore: :fiore:
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Informate il vecchio proprietario che deve riscuotere ancora la somma del 10 posto auto che, come sembra a qualcuno ha venduto, ma del quale non ha ricavato nulla da entrambi gli attuali possessori del posto auto N. 9.
Luigi

Informate? è lui che ha venduto così le proprietà e le ha avute sotto gli occhi per anni. Un pizzico di attenzione in più non guastava.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto