E

ergo1999

Ospite
Buonasera, spero di essere nel forum giusto....
volevo chiedere una info.:

abito in una palazzina di due app.ti, di cui quello a pianoterra è il mio, e quello al piano primo era di mio fratello. Mio fratello senza dirmi niente ha permutato il suo app.to con un immobile in altra zona, garantendo al terzo che gli ha permutato l'app.to che io avrei comprato di sopra. Ignaro di questa permuta, quando mio fratello mi ha chiesto se volevo comprare il "suo app.to" io ho detto di sì, ma, dopo un mese, quando ho saputo che avrei dovuto transare con un altra persona(quello della permuta dell'app. di mio fratello) ho rinunciato, per una serie di divergenze avute con quest'altra persona.
Ci potrebbero essere gli estremi per intentare una causa contro mio fratello perchè non è stato rispettato il diritto di prelazione all'inizio della trattativa ?

grazie
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se esiste un diritto di prelazione, avrebbe dovuto comunicartelo con un prevviso prima della vendita o permuta con delle condizioni, se invece non esiste questo diritto non puoi fare nulla.:daccordo:
 
E

ergo1999

Ospite
In realtà non ho spiegato proprio tutto. Siccome mio fratello con il terzo sono molto amici, lui si è schierato con questa persona, non capendo la situazione. Tuttora non riesco a riconciliarmi con lui(anche se ci ho provato 1000 volte), e però devo dire che non gli farei mai una causa. Era solo una richiesta di spiegazioni per capire ... Grazie comunque.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto